Come ogni settimana, facciamo il punto sull’ultima giornata di serie D, con un occhio di riguardo naturalmente per le squadre campane.
GIRONE G
Nel big match di giornata la Sibilla Flegrea batte i cugini della Viribus Unitis per 1-0 e si getta all’inseguimento della capolista Monterotondo distante 4 punti. A regalare il successo ai padroni di casa ci pensa Martone con la rete siglata al minuto 24 del secondo tempo.
Altri risultati del girone :
Anziolavinio – Sanluri 2-0
Aprilia – Budoni 0-0
Astrea – Arzachena 2-2
Guidonia – Selargius 2-0
Porto Torres – Cyntiha
Tavolara – Fidene 3-2
Viterbese – Monterotondo 1-0
Zagarolo – Castiadas 1-0
GIRONE H
Continua a vincere l’Arzanese che mette a segno un altro colpo in trasferta battendo il Grottaglie per 0-1. L’ennesima vittoria degli uomini di mister Fabiano avvicina sempre di più i biancazzurri al traguardo della vittoria finale del girone (ora sono 8 i punti di vantaggio sul Nardò). In goal per l’Arzanese Noviello. Nello scontro al vertice tra Pomigliano e Casarano hanno la meglio i campani che grazie alla realizzazione di Auricchio su rigore al 31′ del primo tempo portano a casa 3 punti importantissimi in chiave playoff. 0-0 per l’Ischia nella sfida interna contro il Fortis Murgia. Il pareggio di domenica segna la settima partita senza vittorie per i gialloblù in evidente crisi di risultati e sempre più distanti dalla vetta del girone. Il grandissimo blitz della Capriatese sul campo del Boville Ernica è di sicuro il risultato più sorprendente della giornata. Gli uomini di mister Feola hanno la meglio sui padroni di casa con un pirotecnico 2-3 con la rete della vittoria finale siglata da Fonseca (non il celeberrimo Daniel ex di Napoli e Juventus) al 92′.Una vittoria importantissima per i biancorossi che mettono un altro mattoncino per la salvezza. Trionfa in trasferta anche il Sant’Antonio Abate che nella più abbordabile partita di Ostuni (ultimo in classifica) batte i padroni di casa con un secco 5-1. Alla doppietta di Tedesco si aggiungono i goal di Ragosta,Biancardi e l’autorete di Ziliotto. Sfiora il blitz anche la Battipagliese che nella sfida salvezza contro il Pisticci è stata in vantaggio per tutto il primo tempo salvo poi farsi raggiungere sull’1-1 dai Pugliesi nella seconda frazione. Bianconeri sempre più terzultimi.
Altri risultati del girone :
Angri – Francavilla F. 2-1
Gaeta – Francavilla s.s. 0-0
Nardò – Fortis Trani 2-1
GIRONE I
Vince l’Ebolitana sul campo del Cittanova Interpiana per 0-1. La rete di Palumbo al 15′ del primo tempo consente ai salernitani di mantenere ancora un buon margine di vantaggio sulle inseguitrici. Una Casertana tutta cuore vince per 1-2 sul campo del Real Nocera ; il rossoblù, in 10 uomini per l’espulsione di Cordua e sotto di un gol riescono nel finale del match a ribaltare il risultato grazie ad una doppietta del bomber Sarli. Nonostante la vittoria in rimonta bisogna registrare le dimissioni odierne dell’allenatore Cioffi e del d.g. ex Napoli e Juve Stabia Pavarese. Il Forza e Coraggio esce sconfitto dalla sfida esterna contro la Turris e viene scavalcato proprio dalla Casertana. Per i Torresi doppietta di Contino. A nulla è servita la rete di Tortora per i giallorossi di benevento al 48′ della ripresa. Sonora sconfitta per il Sapri che a Reggio Calabria viene sconfitta per 4-1 dall’Hinterreggio. Inutile la 15esima rete di Alessandrì che non ha evitato una brutta figura ai ragazzi di Commisso. Resiste solo un tempo il Nola nella partita casalinga contro il Noto. I Bianconeri riescono a mantenere il punteggio sullo 0-0 fino al 45′ ma poi subiscono la solita imbarcata perdendo per 0-4. Quattordicesima sconfitta di fila con al passivo ben 74 reti.
Altri risultati del girone :
Acireale – Rossanese 3-0
Marsala – V.Greganica 0-0
Nissa – Mazara 1-0
Sambiase – Messina 0-0
Ha riposato : Modica
Nicola Ruggiero
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro