L’8 Dicembre si è svolto il turno infrasettimanale di serie D. Ecco il punto sui gironi in cui militano le squadre campane.
GIRONE G
Avvicendamento al secondo posto del girone G dove la Viribus Unitis, forte della vittoria per 1-0 casalinga sul Budoni (in goal Esposito), scavalca la Sibilla Bacoli e si lancia all’inseguimento del Monterotondo. Seconda sconfitta consecutiva per la Sibilla Bacoli che soccombe a Viterbo con il secco risultato di 3-1 (per la Sibilla in goal Manzo).
Altri risultati del girone :
Cynthia – Anziolavinio 0-0
Fidene – Sanluri 0-3
Monterotondo – Sanluri 4-0
Porto Torres – Aprilia 1-2
Selargius – Castiadas 2-0
Tavolara – Guidonia 0-0
Zagarolo – Astrea 2-1
GIRONE H
Tutti si attendevano una risposta dall’Arzanese dopo il crollo casalingo di domenica contro l’Ischia, e bene questa risposta è arrivata, ed anche “roboante”. Vittoria per i biancazzurri sul campo del Fortis Trani con un perentorio 0-4 che spazza via le polemiche di questi 3 giorni. In rete i soliti Montaperto e Carotenuto (oltre a Sandomenico e Pastore) e vetta della classifica consolidata. Continua a stupire l‘Ischia che dopo la vittoria di domenica ad Arzano rifila un “sontuoso” 5-0 all’Ostuni e si porta al secondo posto. Per gli isolani hanno realizzato Simone, Saurino per 2 volte, Bisiol e Mastrelli. Vince il Pomigliano per 0-2 sul campo del Pisticci e fa un balzo in avanti in classifica portandosi nelle zone medio alte. Vittoria del Sant’Antonio Abate sul campo della sempre più deludente Battipagliese. I giallorosi, grazie a questa vittoria, agganciano il Pisticci e si portano a quota 20 in compagnia anche del Francavilla. La Battipagliese invece è terzultima in pienissima zona playout. Ottima vittoria casalinga per la Capriatese che nell’alto casertano ha la meglio sul più quotato Fortis Murgia con il risultato di 2-0. I casertani grazie a questi 3 punti prendono una boccata d’ossigeno e si portano a quota 17 punti. Sempre penultimo invece l’Angri che però guadagna un buon punto casalingo pareggiando per 2-2 contro il forte Gaeta grazie alle reti di Ferraioli e Incoronato. L’Angri ha seriamente rischiato di vincere ma nel finale è stato beffato dalla rete del pareggio di Amendola.
Gli altri risultati del girone H
Francavilla Calcio – Grottaglie 0-0
Nardò – Boville Ernica 2-0
Virtus Casarano – Francavilla 1-0
GIRONE I
Nel girone I volano le prime due classificate vincendo e convincendo. L’Ebolitana “fa secco” il Messina in trasferta con un secco 0-3. La squadra che aveva vinto a Caserta domenica, dimostrando un ottimo organico ed un’ottima organizzazione, crolla sotto i colpi dell’Ebolitana che con Toscano, Pignatta e Schioppa porta a casa 3 preziosi punti e la consapevolezze di essere la squadra da battere. Il Forza e Coraggio vince nella più “agevole” delle partite casalinghe e grazie alle reti di Chiesa e Massaro ha la meglio sul modesto Mazara. Pareggio che non serve a nessuno nella provincia di Reggio Calabria, dove la partita tra Valle Greganica e Casertana si è conclusa sull’1-1. Rossoblù in vantaggio con la rete del solito Sarli ma raggiunti nella ripresa dal goal di Zampaglione. Ad onor del vero sarebbe stato “ingiusto” se la Valle Greganica fosse uscita dal campo senza punti avendo disputato una partita migliore dell’impaurita compagine campana. Con questo pareggio i falchetti vedono allontanarsi la vetta che ora dista quota 6 punti. Buona vittoria per la Turris che sembra essere sulla strada della ripresa definitiva. 3-0 all’Acireale con una doppietta del neo arrivato Della Ventura ex Casertana. I Torresi, con questa vittoria, vogliono di certo far intendere agli avversari di esserci per le posizioni che contano. Ennesima sconfitta (manco a dirlo) per il sempre più ultimo Nola Calcio che questa volta cede il passo al Modica nella partita casalinga conclusasi sul punteggio di 1-2. Rinviata Sambiase – Real Nocera. La società di Lamezia Terme aveva chiesto ed ottenuto dalla Lega di non giocare la partita odierna per il lutto che ha colpito la cittadina con la scomparsa dei 7 ciclisti investiti da un pirata della strada in una tragedia che purtroppo ha lasciato il segno in tutta la comunità. Al cordoglio della cittadina di Lamezia si unisce anche il nostro insieme alla speranza di non doverci più trovare a commentare episodi simili.
Gli altri risultati del girone I :
Hinterreggio – Cittanova 2-1
Marsala – Nissa 0-1
Noto – Rossanese 1-0
Sapri Riposa
Il punto sulla serie D torna la prossima settimana con la diciottesima giornata.
Nicola Ruggiero
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro