Da ieri il girone H ha due padrone, si tratta di Arzanese (sorpresa di inizio stagione) e Gaeta. La formazione di mister Fabiano, forte del bomber Carotenuto (già 3 goal in 3 partite per l’ex Casertana, Nola e nazionale italiana di Beach Soccer) ha avuto la meglio tra le mura amiche sul Fortis Murgia. La partita si preannunciava difficile con la squadra pugliese giunta al match con 2 vittorie nelle prime due di campionato, ma in effetti non è stato così. Gli arzanesi fanno la partita imponendo il proprio gioco e rifilano un secco 3-0 al Murgia tenendo ancora inviolata la porta di Navarra che non ha ancora subito goal in questo inizio stagione. Sempre nel girone H da segnalare il pareggio della Battipagliese sul campo del Pomigliano che è riuscito ad agguantare i salernitani, capaci di passare due volte in vantaggio con le reti di Coquin e Amoroso ma anche di farsi raggiungere in entrambi i casi. Il Sant’Antonio Abate è invece riuscito a battere il Grottaglie in trasferta mentre l’Angri crolla in casa con l’Ischia prendendo 3 goal nei minuti finali (1-4 il finale), la formazione isolana infatti né fa 3 tra il 43′ ed il 45′ del secondo tempo portando a casa 3 punti importanti per la classifica.
Nel Girone G le campane impegnate sono il Sibilla Bacoli e la Viribus Unitis. La Sibilla è in testa alla classifica a pari punti con i sardi del Porto Torres e nell’ultima giornata ha avuto la meglio sul Monterotondo battendolo con il punteggio di 1-0 mentre i vesuviani della Viribus si sono accontentati del pareggio sul campo del Guidonia con la rete di Sibilli, il quale ha pareggiato quella di Pangrazi del primo tempo.
Il girone I ha riservato conferme e sorprese. La corazzata Sambiase è andata a perdere per 2-0 sul campo del Mazara e quindi ha lasciato la vetta della classifica a Turris e Casertana che hanno entrambe fatto bottino pieno nelle rispettive sfide. I rossoblù di mister Cioffi hanno affondato facilmente il Marsala con una doppietta di Sarli ed il goal di Sergi (7 i goal per i due bomber in 3 partite). E’ doveroso ricordare il minuto di raccoglimento dedicato dalla Casertana al giovane portiere Acerra venuto a mancare all’affetto dei suoi cari a causa di una lunga malattia alla giovane età di 22 anni. Tornando al calcio giocato ci spostiamo ad Eboli, dove la Turris strappa 3 punti andando a vincere per 3-2 con una rete di Poziello al 32′ del secondo tempo dopo che i padroni di casa si erano portati due volte in vantaggio prima per 1-0 e poi per 2-1.
La squadra di mister Di Nola non ha mai mollato e si è dunque portata in vetta alla classifica con 7 punti a braccetto con la Casertana. Ci spostiamo ora a Melito Porto Salvo dove il Forza e Coraggio, dopo essere passato in vantaggio con un’autorete di Oliva, si è fatta raggiungere e poi sorpassare dai calabresi del Valle Greganica che erano nel frattempo rimasti in 10 per l’espulsione di Calabrò. Una giornata da dimenticare quindi per i giallorossi che cercheranno di rifarsi dopo il turno di riposo dovuto al numero dispari di squadre nel girone. Se non sorride il Forza e Coraggio sta messo peggio ancora il Nola, che subisce la terza sconfitta in 3 gare. Stavolta ci pensa il Sapri ad inguaiare la compagine bianconera battendola con il punteggio di 3-2. A tenere compagnia al Nola in coda alla classifica a 0 punti ci pensa il Real Nocera sconfitto ad Acireale con il secco punteggio di 2-0. Un goal per tempo per i siciliani, che evidenziano la pochezza della compagine salernitana apparsa ancora un cantiere aperto. Da segnalare nel girone la prima vittoria del Messina ai danni del Noto con un perentorio 3-0.
La prossima giornata di campionato prevede un’interessante Sant’Antonio Abate – Arzanese che può rappresentare un importante esame di maturità per i napoletani dei bomber Carotenuto e Montaperto.
Nel girone I il big match di giornata è Sambiase – Casertana, con i lameziani pronti a riprendersi lo scettro di prima della classe e con i falchetti decisi ad andare avanti così come hanno iniziato. Interessante anche il derby tra Turris e Atletico Nola (chissà se i bianconeri usciranno dal tunnel in casa di una delle favorite).
L’appuntamento è per la prossima settimana per scoprire come saranno andati questi match ed anche tutti gli altri delle campane impegnate nell’affascinante campionato di serie D.
Nicola Ruggiero
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro