Come ogni settimana, facciamo il punto sulle gare di Serie D disputate nel weekend, con un occhio di riguardo naturalmente per le squadre campane:
GIRONE G
Nell’anticipo di sabato 15 gennaio a Monterotondo, trasmesso anche da Rai sport, la Sibilla Bacoli ne rifila 3 ai padroni di casa e si riporta prepotentemente in corsa per la vittoria finale del girone. 4 squadre in 5 punti in vetta alla classifica. Approfitta dello scivolone interno del Monterotondo anche la Viribus Unitis che vince 1-0 in casa contro il Guidonia (rete di Ottobre per i rossoblù) e si porta a soli quattro punti dalla vetta.
Altri risultati del girone :
Arzachena – Anziolavinio 3-1
Budoni – Astrea 2-1
Castiadas – Sanluri 0-0
Cynthia – Tavolara 1-1
Fidene – Viterbese 2-2
Selargius – Aprilia 0-1
Zagarolo – Porto Torres 1-1
GIRONE H
L’Arzanese, sempre capolista del girone H, impatta per 1-1 sul campo del Fortis Murgia. Per i biancazzurri a segno Sandomenico (e non stranamente uno tra Carotenuto e Montaperto…). Pareggio esterno a Battipaglia per il Pomigliano con lo stesso risultato ottenuto dall’Arzanese ad Altamura. Per la Battipagliese si può dire “un buon punto” che però non le consente di uscire dalla zona playout. Per i granata a segno Auricchio su rigore che ha risposto al vantaggio iniziale della Battipagliese ad opera di Russomanno. Continua la sfilza degli 1-1 del girone H. A quelli di Arzanese e Pomigliano si aggiunge quello tra Ischia e Angri. Gli isolani oramai sembrano aver dimenticato come si vince e devono stare attenti a non perdere ancora terreno dalle prime onde evitare di mancare l’accesso al barrage finale. Il punto guadagnato dall’Angri ha più o meno lo stesso sapore di quello della Battipagliese anche se c’è da dire che questo è stato preso in trasferta contro una formazione di tutto rispetto che doveva dimostrare di poter uscire da un momento decisamente no. Impresa della Capriatese alla prima panchina di Vincenzo Feola (ex allenatore della Casertana). I biancorossi vincono per 2-1 (dopo essere stati sotto) contro il forte Gaeta (secondo in classifica prima di questo turno). La doppietta di Mallardo regala 3 punti fondamentali ai casertani che si allontanano dalle zone basse della classifica. Brutto scivolone interno per il Sant’Antonio Abate che si arrende al Grottaglie ed al gol di Malagnino. Brutta batosta per i giallorossi che si fanno raggiungere a quota 24 proprio dalla Capriatese.
Gli altri risultati del girone :
Casarano – B.Ernica 2-0
Fortis Trani – Pisticci 1-0
Francavilla F. – Nardò 1-2
Francavilla S.s. – Ostuni 1-2
GIRONE I
Il big match di giornata al Liguori di Torre del Greco tra Turris e Ebolitana lo portano a casa gli ospiti che si sbarazzano facilmente dei biancorossi con un secco 1-3. Il racconto della partita però passa in secondo piano rispetto al caos scatenato dai tifosi dell’Ebolitana attraverso il lancio di petardi in campo. La partita è stata sospesa per ben 2 volte a causa delle intemperanze dei tifosi ma soprattutto per via del fatto che uno dei petardi lanciati in campo dai supporters ospiti ha colpito il portiere della Turris Prete trasportato in ospedale per accertamenti risultati fortunatamente positivi. Le bravate dei tifosi costeranno ben 3 turni di squalifica al campo della capolista Ebolitana (e due a quello della Turris) e questa non è di sicuro una buona notizia per una squadra che ambisce al salto di categoria. Tornando al calcio giocato ed alla cronaca della partita segnaliamo che le reti dell’Ebolitana sono state realizzate da Palumbo,Sekkoum e de Sena seguite dal goal della bandiera torrese messo a segno da Contino. Speriamo ovviamente di non dover più raccontare simili episodi così lontani dallo sport che vorremmo vedere ogni domenica nei nostri stadi. Il Forza e Coraggio vince per 2-1 in un altro dei big match di giornata. A Benevento i giallorossi battono la Valle Greganica e si portano al secondo posto in classifica scavalcando la Casertana. Per i ragazzi di Lepore e Mauro in rete Tortora e Chiesa. Una Casertana sprecona e piuttosto deludente non va oltre l’1-1 sul campo del Marsala e getta al vento l’opportunità di rimanere a quattro punti dalla vetta. I rossoblù di Cioffi, passati in vantaggio al quarto minuto con un rigore di Sarli ed in superiorità numerica dall’inizio del match si sono fatti agguantare al decimo della seconda frazione e non sono più riusciti a portarsi in vantaggio. Il Sapri passeggia sul derelitto Nola che incassa l’ennesima batosta casalinga stagionale perdendo per 1-5. Nonostante il mister dei bianconeri affermi che la sua squadra continuerà a battersi con onore è dura pensare che possa riemergere dall’ultimo posto dopo che in sole 3 partite ha incassato ben 17 reti. Nell’anticipo di Sabato pareggio per 0-0 casalingo del Real Nocera contro l’Acireale in uno scontro per le zone centrali della classifica.
Gli altri risultati del girone :
Cittanova – Modica 0-0
Hinterreggio – Rossanese 2-0
Noto – Messina 1-1
Sambiase – Mazara 1-0
Ha riposato : Nissa
Il punto sulla serie D torna la prossima settimana.
Nicola Ruggiero
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro