Ritorna l’appuntamento settimanale di Iamnaples con il resoconto delle partite dei gironi della serie D che vedono impegnate le compagini campane.
GIRONE H :
Ad Arzano è calcio champagne. Gli uomini di mister Fabiano fanno poker al Grottaglie con Carotenuto e Montaperto (11 reti in 2) che continuano a segnare ad un ritmo infernale. L’Arzanese fa le prove per la fuga prendendo un vantaggio di 3 punti sul Gaeta e si candida seriamente a vincere il girone. Niente da fare per i pugliesi schiacciati nettamente dall’egemonia dei biancazzurri. Per trovare la seconda squadra campana nel girone dobbiamo scendere di qualche posizione, più precisamente al quarto posto, dove troviamo il Pomigliano. Pomigliano sconfitto per 1-0 sull’ostico campo del Casarano con un goal di di Miceli al 40′ della prima frazione. Deludente la partita dei napoletani che cercheranno di rifarsi tra le mura amiche nel derby con il Sant’Antonio. A 9 punti troviamo invece l’Ischia forte della trasferta vittoriosa in terra pugliese dove ha avuto la meglio sul Fortis Murgia con il punteggio di 1-0. La rete porta la firma di Del Franco. Il Sant’Antonio Abate si trova invece a quota 7 grazie alla vittoria sull’Ostuni per 1-0 con la rete di Temponi al 1’minuto della gara che è stata sufficiente per aggiudicarsi 3 punti importanti per smuovere la classifica. A quota 6 punti invece si trova la Capriatese. La formazione matesina vince per 2-0 in quel di Capriati al Volturno contro l’ex capolista Boville Ernica, facendo il colpaccio, e dando un po’ di serenità alla sua classifica. Sprofondano invece giù in classifica Angri e Battipagliese che si trovano a braccetto in penultima posizione a quota 4 punti. I grigiorossi di Criscuolo si sono fatti battere per 1-0 in trasferta dal Francavilla Fontana mentre la Battipagliese (3 sconfitta consecutiva) ha perso in casa per 2-0 contro il modesto Pisticci. Qualcosa da rivedere per le due formazioni della provincia di Salerno. Gli altri risultati del girone sono :
Fortis Trani – Nardò 1-1
Francavila sul Sinni – Gaeta 1-1
GIRONE G :
Resta prima in classifica, anche se a braccetto con il Porto Torres, la Sibilla. Gli uomini di mister Carannante pareggiano a Somma Vesuviana contro la Viribus di Checco Ingenito. Le uniche due squadre campane impegnate in questo girone quindi impattano e si dividono la posta in palio. Non si fanno male ma in realtà non si fanno nemmeno un grande favore…La Sibilla infatti perde il primato solitario mentre la Viribus inizia a galleggiare nei bassifondi della classifica a quota 6 punti.
Gli altri risultati del girone :
Arzachena – Astrea 4-1
Budoni – Aprilia 2-0
Castiadas – Zagarolo 0-0
Cynthia – Porto Torres 1-5
Fidene – Tavolara 2-1
Monterotondo – Viterbese 1-1
Sanluri Calcio – Anziolavinio 4-2
Selargius – Guidonia 2-0
GIRONE I :
Resiste l’Ebolitana in testa alla classifica grazie alla vittoria per 2-0 sul Cittanova Interpiana. Reti di Toscano e Gilfone per i salernitani che si portano a quota 16 con un punto di vantaggio sul Forza e Coraggio. Tutti voi vi chiederete sicuramente come fa il Forza e Coraggio a trovarsi a 15 punti se ne aveva 9 la settimana scorsa. Ebbene sveliamo il mistero. I Beneventani hanno vinto il ricorso effettuato dopo la prima partita di campionato contro il Sapri e per quel match gli è stata assegnata la vittoria a tavolino per 3-0. Per quanto riguarda invece la partita di ieri il Forza e Coraggio ha avuto nettamente la meglio sulla Turris con un secco 4-1. Torresi che erano riusciti ad impattare sull’1-1 grazie al rigore di Poziello ma che poi hanno ceduto sotto i colpi di Sodano, Tortora e Massaro. Brutta batosta per la Turris che necessita di registrare la difesa che ha subito ben 17 reti in 7 partite. Da segnalare a Benevento gli scontri tra i tifosi che hanno provocato feriti e danni alle strutture del campo. Finisce in ospedale il giocatore della Turris Vacca (fortunatamente nulla di grave). Al terzo posto del girone, insieme al Valle Greganica, troviamo la Casertana di mister Cioffi.
I Rossoblù hanno avuto facilmente (anche troppo) la meglio sul Real Nocera. Secco il 3-0 dei falchetti con il gol di Sergi e la doppietta di Sarli (coppia goal devastante anche a Caserta come ad Arzano, i due bomber infatti sono già a quota 11 in 2). Real Nocera mai in campo al Pinto con una prestazione nettamente da rivedere per gli uomini del Sindaco/Allenatore Montalbano. Risale la classifica nonostante la sconfitta a tavolino il Sapri che senza la decisione del giudice sportivo si troverebbe a quota 14 (la partita con il Forza e Coraggio finì 2-2). Gli uomini di mister Pepe hanno facilmente archiviato la pratica Hinterreggio con un secco 4-0 e attendono ora l’esito della decisione della Disciplinare per capire se ci sia o meno la possibilità di recuperare quel punto perso. Pare non trovare fine la crisi nera del Nola che perde anche a Noto per 2-0 e si trova ancora a quota 0 punti dopo 7 partite. Oramai i bianconeri sembrano inesorabilmente destinati al ritorno in eccellenza…sempre salvo miracoli.
Gli altri risultati del girone :
Mazara – Nissa 1-1
Messina – Sambiase 1-3
Rossanese – Acireale 1-1
Valle Greganica – Marsala 2-0
Ha riposato il Modica
NICOLA RUGGIERO
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro