Come ogni settimana, vi proponiamo il punto sull’ultima giornata di serie D, con un occhio di riguardo sulle squadre campane.
GIRONE G
Un’ottima Sibilla Bacoli inanella il terzo successo di fila battendo il Fidene per 2-0 tra le mura amiche. In goal per gli uomini di Carannante Temponi e Castaldo. Ora sono 5 i punti che separano i flegrei dalla vetta. Bruttissimo scivolone esterno per la Viribus Unitis “umiliata” ad Aprilia dove i padroni di casa si impongono con un tennistico 6-0. Irriconoscibili i vesuviani che con quest’imbarcata si allontanano dalla vetta distante ora quota 7 punti.
Altri risultati del girone :
Anziolavinio – Budoni 1-1
Astrea – Selargius 0-4
Guidonia – Monterotondo 0-1
Porto Torres – Castiadas 4-0
Sanluri – Arzachena 0-1
Tavolara – Zagarolo 1-1
Viterbese – Cynthia 2-2
GIRONE H
La capolista Arzanese si impone nel match che la vedeva opposta al Sant’Antonio Abate con il risultato di 2-1. Per i biancazzurri a segno Carotenuto (quindicesimo sigillo stagionale) e Sandomenico. Sempre 5 i punti di vantaggio su Gaeta e Nardò che inseguono. I giallorossi di Esposito si devono arrendere alla netta superiorità dei capofila. La rete di Maffucci fa sognare il Pomigliano che grazie al suo bomber batte il Fortis Trani per 1-0 e consolida il quinto posto a quota 37 punti (8 di distanza dall’Arzanese). Niente da fare per l’Ischia sul campo del forte Nardò (seconda a pari merito con il Gaeta) dove i padroni di casa si impongono con un secco 3-1. A nulla è servita agli isolani la rete del provvisorio 2-1 di Savio su rigore che poteva far sperare nella rimonta. Non riesce il blitz esterno sul campo dell’Ostuni alla Capriatese che si accontenta di portare via un punto dal campo dell’ultima della classe. Uno scialbo 0-0 è il risultato di una partita equilibrata e senza molti sussulti. L’Angri conquista un’importante vittoria in chiave salvezza battendo in casa per 3-0 il Murgia. Per i grigio rossi a segno Correale,Kaiser e Incoronato. Perde invece la Battipagliese a Boville Ernica per 1-0 con una partita incolore i bianconeri tornano senza punti dalla trasferta nel frosinate.
Gli altri risultati del girone :
Gaeta – Casarano 3-1
Grottaglie -Francavilla S.s. 0-2
Pisticci – Francavilla F. 3-0
GIRONE I
Nel girone I si sono giocate ben 2 giornate in questa settimana, giornate che non hanno rivoluzionato la classifica ma hanno detto qualcosa in più sulle reali gerarchie del girone. L’Ebolitana nella prima partita giocata a porte chiuse dopo i fatti del Liguori di Torre del greco ha vinto per 1-0 contro il Mazara mentre domenica è stata sconfitta dal Sambiase con il punteggio di 2-1. A Lamezia i ragazzi di Pensabene sono sembrati piuttosto nervosi finendo la partita in 9 uomini. Con 3 punti in 2 giornate gli ebolitani restano in vetta al girone con 5 punti di vantaggio su Casertana e Forza e Coraggio (che ha già effettuato il turno di riposo). La Casertana non sa approfittare della sconfitta dell’Ebolitana e dopo aver vinto mercoledì contro lo stesso Sambiase in casa (diretta su Raisport) non è andata oltre l’1-1 sul pure ostico campo dell’Hinterreggio. A Reggio Calabria Sarli su rigore ha pareggiato la rete iniziale dei padroni di casa di La Canna e i rossoblù a fine partita sono stati rimproverati dal presidente Verazzo per le troppe occasioni fallite. Sorride il Forza e Coraggio che dopo aver riposato mercoledì aggancia la Casertana al secondo posto grazie alla vittoria esterna sul campo del Noto. La rete di Sodano al 17′ del primo tempo regala ai giallorossi la vittoria esterna. Il Sapri, con 2 sciagurate uscite in una settimana, abbandona i sogni di alta classifica. La prima sconfitta arriva in casa mercoledì contro la Turris con un secco 0-3 (che consente ai Corallini di avvicinarsi proprio allo stesso Sapri) mentre la seconda arriva ad opera del modesto Marsala per 1-0. Le pessime condizioni del campo siculo possono rappresentare un’attenuante per il Sapri che però ora vede sfumare quasi definitivamente le ambizioni di promozione. La Turris vince a Sapri nel turno infrasettimanale ma poi impatta in casa per 2-2 contro il Messina. Gli uomini di Mandragora si fanno rimontare per ben 2 volte dai siciliani e non riescono quindi a superare il Sapri rimanendo ottavi in classifica. (la partita casalinga della Turris contro il Messina si è disputata a Capriati al Volturno per via della squalifica comminata ai corallini dopo i fatti di Turris-Ebolitana). Il Real Nocera dopo la brillante vittoria di mezza settimana sul campo del Modica per 0-1 non va oltre l’1-1 casalingo contro la Rossanese e rimane nelle zone medio basse della classifica. Tuttavia per i nocerini non dovrebbe essere troppo complicato raggiungere una tranquilla salvezza. Salvezza che invece rappresenta un vero e proprio miraggio per il Nola che oramai deve pensare solo a finire la stagione con meno debacle possibili. 8 reti subite nelle due uscite settimanali per i bianconeri 4-0 a Messina e 0-4 in casa contro la Valle Greganica…peggio di così…
Gli altri risultati del girone :
Cittanova – Mazara 2-1
Nisssa – Modica 0-0
Ha riposato : Acireale
Il punto sulla serie D torna la prossima settimana.
Nicola Ruggiero
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro