Riportiamo, come ogni settimana, il punto sulla Serie D, con un occhio di riguardo alle squadre campane.
GIRONE G
Giornata positiva per le formazioni campane impegnate nel girone G. La Sibilla Bacoli, grazie al successo per 2-1 sul Guidonia (reti di Poziello e Rainone a capovolgere il momentaneo vantaggio dei laziali) si porta a -1 dalla capolista Aprilia sconfitta per 3-2 a Viterbo. Vittoria anche per la Viribus Unitis che a Somma Vesuviana batte il Castiadas per 1-0 con rete di Mascolo e resta in piena zona playoff.
Altri risultati del girone:
Tavolara – Astrea 1-0
P.Torres – Anziolavinio 1-1
Viterbese – Aprilia 3-2
Zagarolo – Sanluri 5-1
Cynthia – Arzachena 1-0
Fidene – Budoni 2-0
Monterotondo – Selargius 2-2
GIRONE H
L‘Arzanese di mister Fabiano non riesce ad espugnare il campo dell’Ischia e sull’isolaverde lo scontro tra gialloblù e biancazzurri si conclude a reti inviolate. La capolista può comunque dormire sonni tranquilli poiché rimane immutato il +6 sulle inseguitrici dato che il Gaeta non è andato oltre lo 0-0 sul campo del Pisticci. Sorride il Pomigliano che grazie all’ennesima vittoria del girone di ritorno, stavolta ai danni del malcapitato Boville Ernica, si porta a 60 punti agganciando il Gaeta al secondo posto. 3-1 per i granata che archiviano la pratica segnando 3 goal nei primi 24 minuti. La Battipagliese batte per 2-0 una distratta Capriatese e fa un bel balzo in avanti in classifica pur rimanendo ancora in zona playout. A segno per i bianconeri Landolfi e Coquin. Nei bassifondi della classifica vincono anche l’Angri e il Sant’Antonio Abate. I grigiorossi fanno secco il Grottaglie con un netto 3-0 (doppio Galdi e Incoronato) mentre il Sant’Antonio fa il blitz sul campo del Francavilla Calcio vincendo per 2 reti a 0. In rete per i giallorossi Tedesco e Bencardino.
Altri risultati del girone :
Pisticci – Gaeta 0-0
F.Trani – Francavilla PZ 0-0
Nardò – Ostuni 3-0
Virtus Casarano – F.Murgia 2-1
GIRONE I
Continua il botta e risposta in vetta alla classifica del girone I con Ebolitana e Forza e Coraggio sempre più in lotta per il primo posto. La capolista (Ebolitana) batte in trasferta il Sapri per 1-2 ma lo fa soffrendo con il risultato in bilico fino all’81 quando Palumbo (autore di una doppietta) regala i 3 punti ai suoi. Il Forza e Coraggio appare essere la squadra più in forma del girone e ne da un’ennesima dimostrazione demolendo la Rossanese che torna in Calabria dal Meomartini di Benevento con un passivo di ben 6 goal a 0. Per i giallorossi la golaeda porta le seguenti firme : Chiesa (2),Tortora,Mustone,Caruso e Massaro. La Casertana delude ancora perdendo a Messina per 1-0. Paradossale che a regalare la vittoria ai siciliani sia stata una rete di un calciatore di nome Catania ,ma d’altra parte il portiere della Casertana si chiama Salerno (anche se ieri è sceso in campo il secondo Apuzzo), quindi era proprio la partita dei paradossi…Battute a parte, analizzando il momento dei falchetti si evince che i rossoblù di Grassadonia devono guardarsi le spalle poiché il Sambiase quarto è a soli 6 punti di distanza. La Turris, che oramai ha puntato tutto sulla conquista della Coppa Italia, perde in casa per 0-2 contro la Nissa. Successo esterno per il Real Nocera sul campo del Marsala per 0-1 con rete di Zerillo e Nocerini sempre più vicini ad una tranquilla salvezza. Ennesima sconfitta per il Nola che perde in casa contro l’Acireale per 0-1.
Altri risultati del girone :
Valle Greganica – Mazara 1-3
Sambiase – Cittanova 1-0
Noto – Modica 0-1
Nicola Ruggiero
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro