Cerca
Close this search box.

Il punto sulla serie D: Arzanese ed Ebolitana ancora in vetta, crollo della Sibilla

Contestato l'arbitraggio di Casertana-Ebolitana

Come ogni lunedi, analizziamo l’ultima giornata di serie D.

GIRONE G

La Sibilla Bacoli crolla ad Astrea subendo un secco 4-1 e cede la vetta della classifica al Monterotondo. Seconda sconfitta esterna pesante per i ragazzi di Carannante che dopo i 5 goal subiti a Sanluri ne becca 4 a Roma. Nervosi i Sibillini che subiscono anche due espulsioni e devono riordinare le idee per ritrovare la vetta. Ottima vittoria della Viribus sul Fidene per 1-0 grazie al goal di Fragiello al 15′ del primo tempo. I rossoblù grazie a questi 3 punti si portano a quota 17 in una zona di classifica più tranquilla.

Altri risultati :

Anziolavinio  – Viterbese 2-2

Aprilia – Guidonia 4-0

Arzachena – Porto Torres 2-2

Budoni – Zagarolo 0-2

Castiadas – Monterotondo 2-3

Sanluri – Tavolara 0-1

Selargius – Cynthia 1-3

 

GIRONE H

Arzanese sempre più padrona del girone H dopo la vittoria casalinga ai danni del Nardò per 2-0. Reti di Carotenuto (manco a dirlo) e Gelotto per i biancazzurri. Pareggio per 1-1 del Pomigliano sul campo dell’Ostuni. Alla rete di Romito ad inizio match ha risposto Lupico per il Pomigliano che ora si trova a quota 17 alle spalle dell’Ischia. Ischia vittoriosa in esterna sul campo del Francavilla sul Sinni. Ottima prova degli Isolani che nonostante l’inferiorità numerica per tutto il secondo tempo portano a casa 3 punti importantissimi con le reti di Pirro e Di Meglio. Il Sant’Antonio Abate impatta 1-1 tra le mura amiche nel match giocato contro l’Angri. Per i giallorossi a segno Ragosta che ha risposto alla rete del provvisorio vantaggio di Incoronato. S.Antonio a quota 13 ed Angri sempre penultimo a quota 9 punti. Buonissima vittoria per 2-0 della Capriatese in casa contro il Francavilla Fontana. In 13 minuti i ragazzi di Cimmino chiudono il match con le reti di Mallardo e Antignani. Grazie a questa vittoria la Capriatese supera la Battipagliese che viene battuta per 1-2 dal Fortis Murgia. Niente da fare per i bianconeri che dopo questo turno si trovano terzultimi a quota 10 punti.

Altri risultati :

Casarano – Fortis Trani 1-2

Gaeta – Boville Ernica 0-1

Grottaglie – Pisticci 0-1

Ostuni – Pomigliano 1-1

 

 

GIRONE I

A Caserta si grida allo scandalo dopo il 3-3 casalingo dei falchetti rossoblù contro l’Ebolitana. La partita in questione è stata vista in prima persona dal sottoscritto e quindi ritengo di poter fare una cronaca più approfondita: mister Cioffi schiera dal primo minuto il nuovo acquisto Capparella, per la gioia dei tifosi rossoblù. Dopo appena un minuto una punizione in area dello stesso Capparella, deviata da Cordua, sancisce l’1-0 per la Casertana. L’Ebolitana reagisce subito e chiude i rossoblù nella sua metà campo e dopo 23 minuti, grazie ad un’incomprensione (e sono benevolo) tra il difensore Parisi ed il portiere Salerno , raggiunge il pareggio con Pignatta. L’Ebolitana continua a spingere e al 39′ guadagna un calcio di rigore (netto) che Sekkoum trasforma per il provvisorio 2-1. Nella ripresa la Casertana entra in campo con un altro piglio e tra il 12′ ed il 19′ infila due volte la porta dell’Ebolitana grazie ad un doppio Sergi e si porta sul 3-2. I rossoblù sembrano amministrare tranquillamente la partita tanto che i 5.000 (e non è un errore di battitura…5.000) spettatori del Pinto già si sentivano i 3 punti in tasca. Ma al 47′ del secondo tempo (al secondo dei 6 minuti di recupero concessi) accade il fattaccio. L’Arbitro Lo Iodice assegna un rigore all’Ebolitana apparentemente (apparenza confermata dalle immagini) inesistente. Il rigore, trasformato da Visciglia regala il 3-3 finale agli Ebolitani e beffa clamorosamente i falchetti e con loro i 5.000 del Pinto. In virtù di questo risultato l’Ebolitana si conferma Capolista a quota 30 mentre la Casertana viene superata dal Forza e Coraggio che, forte della vittoria per 1-2 sul campo dell’Acireale, si porta a quota 27 a 3 punti dall’Ebolitana. Vince anche il Sapri per 0-2 sul campo del Mazara grazie alle reti di Gerolino e Alessandrì. La Turris ancora una volta denota forti lacune difensive nel pareggio per 3-3 sul campo del Cittanova Interpiana. Per i Torresi doppietta di Russo e rete di Vacca. Il Nola, sempre più ultimo, perde a Nocera contro il Real per 3-1. I nocerini, grazie a questa vittoria, si portano a quota 19 superando la Turris, sempre più delusione del girone.

Altri risultati:

Hinterreggio – Marsala 2-1

Modica – V.Greganica 0-2

Nissa -Noto 0-0

Rossanese – Messina 0-1

Ha riposato : Sambiase

 

Nicola Ruggiero

 

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.