Riportiamo, come ogni settimana, il punto sulla Serie D. Festa ad Arzano. La Seconda divisione arriva con una giornata d’anticipo.
GIRONE G
La Sibilla Bacoli vince e spera ancora nel primo posto lontano 3 punti ad una giornata dalla fine. I Flegrei si impongono in Sardegna sul campo del Porto Torres con il risultato di 1-3. Vince anche la Viribus Unitis per 1-0 sul Sanluri (rete di Meccariello) garantendosi la partecipazione ai playoff.
Altri risultati del girone :
Castiadas – Budoni 1-0
Cynthia – Aprilia 1-3
Fidene – Astrea 5-1
Monterotondo – Anziolavinio 0-0
Selargius – Arzachena 2-1
Zagarolo Guidonia 1-1
GIRONE H
Una rete di Pastore al 90′ regala il pareggio all’Arzanese sul campo del Casarano. Grazie a questo punto guadagnato in estremis (1-1 il finale in Puglia) i biancazzurri si assicurano con una giornata d’anticipo la promozione diretta in quella che fu la serie C2 mettendo così la ciliegina sulla torta di una stagione perfetta. Il Pomigliano, vittorioso in trasferta sul campo dell’Angri per 0-1 (Auricchio per i granata) si conferma seconda ma dovrà comunque fare punti (a meno che il Gaeta non perda) per terminare il campionato in seconda posizione ed avere una griglia dei playoff più agevole. Vince la Capriatese che inguaia il Sant’Antonio Abate sempre più immischiato nella zona playout. 2-0 per i Casertani sui giallorossi con reti di Sansone e Mallardo. Sconfitta casalinga per la Battipagliese che si arrende per 0-1 al Grottaglie e quasi certamente parteciperà ai playout insieme a Pisticci ed Angri. Pareggio per 2-2 tra Ischia e Boville Ernica, 2 formazioni che non hanno più nulla da chiedere a questa stagione. Ricordiamo che nel girone H sono già retrocesse in eccellenza Francavilla Calcio ed Ostuni.
Altri risultati del girone :
Francavilla Calcio – Gaeta 0-5
Fortis Murgia – Francavilla PZ 1-1
Fortis Trani – Ostuni 3-0
Nardò – Pisticci 3-2
GIRONE I
Una caparbia Ebolitana riesce a guadagnare 3 punti fondamentali ribaltando una partita che si era messa davvero male. La capolista infatti, sotto per 2-1 sul campo della Valle Greganica, è riuscita a capovolgere il punteggio e vincere per 2-3 (a segno Sekkoum,Pignatta e Palumbo) tenendo il Forza e Coraggio a 3 punti di distanza in attesa del big match proprio contro i beneventani nell’ultima giornata. Il Forza e Coraggio vince per 2-1 contro una Casertana largamente rimaneggiata (molti under in campo per mister Grassadonia) e oramai terza ed in attesa dei play off. Per i Beneventani a segno Tortora e Iossa, reti intervallate dal goal del falchetto Sergi. Per i giallorossi è rimasta un’ultima chance per la promozione diretta; battere domenica prossima l’Ebolitana in trasferta per poi affrontarla nello spareggio (finirebbero a pari punti). Vince la Turris per 3-0 sul Modica con goal di Russo,Contino e Iovene e supera la Nissa al quinto posto. Ricordiamo tuttavia che i corallini parteciperanno ai playoff nazionali di serie D avendo partecipato alla finale di Coppa Italia di categoria. Real Nocera Superiore corsara a Reggio Calabria, 1-2 per i salernitani sul campo dell’Hinterreggio mentre il Sapri prende una bella batosta a Messina e torna dalla Sicilia con un secco 4-2 sul groppone. Sapri e Real Nocera sono comunque in una posizione di classifica tranquilla e possono dirsi soddisfatte del proprio campionato. A far compagnia al Nola già retrocesso da molte giornate (e sconfitto anche ieri per 0-2 dalla Rossanese) arriva il Mazara,che scende di categoria con una giornata d’anticipo.
Altri risultati del girone :
Sambiase – Nissa 2-1
Marsala – Acireale 1-0
Messina – Sapri 4-2
Noto – Mazara 2-0
Riposa : Cittanova
Alla prossima settimana per i verdetti finali.
Nicola Ruggiero
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro