Cerca
Close this search box.

“Il Parma siamo noi”: l’azionariato popolare si prepara alla Serie D

Se fosse “serie B”, sarebbe un successo. Ma Parma si sta preparando anche alla peggiore delle ipotesi: la serie D. I tifosi hanno affrontato in prima persona il problema: in futuro vogliono essere protagonisti nelle scelte della società. “Il Parma siamo noi” è una proposta di azionariato popolare nata in seguito alla dichiarazione di fallimento pronunciata a marzo. L’obiettivo è quello di entrare con una quota di minoranza nel Parma Calcio. L’associazione senza scopo di lucro, con relativo conto corrente, sarà lo strumento su cui potranno confluire i versamenti di tutti gli associati. “Abbiamo i soldi per garantire che il Parma possa andare avanti e per riportarlo tra i professionisti entro qualche anno”. Ha spiegato Paolo Piva, avvocato che coordina il gruppo di imprenditori locali che sta lavorando per ridare vita alla realtà ducale nel caso di serie D. L’Associazione “Il Parma siamo noi” si legherebbe a questa cordata, offrendo impulso e linfa provenienti dagli abitanti del territorio e da tutti gli innamorati della maglia crociata. Intanto, dalla festa organizzata dai Boys 1977 a Lemignano di Collecchio, trapela un cauto ottimismo. I tifosi credono nell’iscrizione alla serie cadetta e dimostrano tutto il loro attaccamento alla maglia partecipando più numerosi che mai all’evento annuale preparato a fine campionato. Presente anche Alessandro Melli che ha sostenuto di percepire un vento nuovo sul centro sportivo di Collecchio, quartiere generale del Parma. Non è mancato neppure Fulvio Ceresini, figlio dell’ex presidente Ernesto, anche lui ottimista per il futuro gialloblù. Ora non resta che attendere il 9 giugno, giorno dell’ultima asta fallimentare. Manca davvero poco.

Fonte: gazzetta.it

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.