Cerca
Close this search box.

Il Pallone d’oro torna al passato: fine dell’accordo con la Fifa

Si fa ritorno alla vecchia formula istituita dalla rivista France Football

E’ ufficiale: il Pallone d’Oro tornerà ad essere un’esclusiva di France Football. La rivista francese ha infatti comunicato sul proprio sito che non è stato trovato l’accordo con la Fifa per il rinnovo della partnership. Il riconoscimento, istituito proprio dal giornale francese nel 1956, dal 2010 si era unito con il Fifa World Player. Il ritorno al passato prevede anche il ritorno alla vecchia formula: i votanti non saranno più giornalisti, commissari tecnici e capitani delle nazionali, ma il Pallone d’Oro sarà assegnato solamente con i voti dei giornalisti.

 

Fonte: corrieredellosport.it

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.