Cerca
Close this search box.

VIDEO – Il messaggio di Mattarella: “Pasqua triste per molti quest’anno, ma coltiviamo speranza. Stiamo sconfiggendo il Covid”

Il Presidente della Repubblica mostra tutta la sua vicinanza a chi ha perso i propri cari

Domani è Pasqua e dovrebbe essere una giornata di festa, ma quest’anno non sarà come gli altri a causa del Coronavirus che ha stravolto le vite di tanti. Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, però, invita tutti a coltivare speranza, come detto nel messaggio alla Nazione: “Ci apprestiamo a vivere il giorno di Pasqua, la ricorrenza di maggior significato per la Cristianità. Quest’anno arriveremo in condizioni molto diverse dal consueto, penseremo ai numeri nostri concittadini morti per epidemia.

Affetti strappati, spesso all’improvviso. Ai loro familiari il vuoto che avranno lasciato renderà questa giornata triste. Sarà difficile anche per i malati e per medici e infermieri, che mettono a rischio loro stessi. Comprendo bene il senso di privazione che questo produce. So che molti italiani trascorreranno il giorno di Pasqua in solitudine, sarà così anche per me. In questi giorni intravediamo la concreta possibilità di andare oltre l’emergenza.

Non possiamo fermarci proprio adesso, evitiamo il contagio del virus e accettiamo la solidarietà tra di noi. Non appena possibile, sulla base di valutazioni scientifiche, si potrà avviare una progressiva ripresa. Fino a quel momento è indispensabile mantenere il rigore le misure di contenimento. Stiamo per vincere la lotta contro il virus, o perlomeno di ridurne al minimo la pericolosità, in attesa di farmaci specifici e un vaccino. Coltiviamo fiducia”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.