Questa decisione è arrivata, dopo che la prima scelta Muricy Ramalho ha dovuto rifiutare perché il suo club, il Fluminense, non intendeva privarsene.
La nuova strada intrapresa per la sostituzione di Carlos Dunga è illustrata in un comunicato sul sito della Cbf “Il presidente Ricardo Teixeira ha offerto a Mano Menezes di diventare l’allenatore della Selecao brasiliana – si legge nel testo -. La proposta è stata fatta nel corso di una conversazione avvenuta nella notte e Mano Menezes annuncerà la sua decisione in una conferenza stampa che si terrà a San Paolo sabato (oggi)”. Il seguito del comunicato fa comunque pensare che il tecnico abbia accettato l’incarico e che l’annuncio sia una mera formalità.
Menezes, 48 anni, è diventato famoso per aver riportato in prima divisione, nel 2005, il Gremio, una delle squadre storiche del Brasile, condotto due anni dopo alla finale di Coppa Libertadores, l’equivalente sudamericano della Champions League. Nel 2008 un’altra promozione con un’altra società importante, il Corinthians, che ha guidato fino ad oggi. Come Ramalho, Menezes è poco conosciuto al di fuori del Brasile.
LA REDAZIONE
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro