Cerca
Close this search box.

Il Brasile cambia rotta: Menezes nuovo C.T.

Questa decisione è arrivata, dopo che la prima scelta Muricy Ramalho ha dovuto rifiutare perché il suo club, il Fluminense, non intendeva privarsene.

La nuova strada intrapresa per la sostituzione di Carlos Dunga è illustrata in un comunicato sul sito della Cbf “Il presidente Ricardo Teixeira ha offerto a Mano Menezes di diventare l’allenatore della Selecao brasiliana – si legge nel testo -. La proposta è stata fatta nel corso di una conversazione avvenuta nella notte e Mano Menezes annuncerà la sua decisione in una conferenza stampa che si terrà a San Paolo sabato (oggi)”. Il seguito del comunicato fa comunque pensare che il tecnico abbia accettato l’incarico e che l’annuncio sia una mera formalità.

Menezes, 48 anni, è diventato famoso per aver riportato in prima divisione, nel 2005, il Gremio, una delle squadre storiche del Brasile, condotto due anni dopo alla finale di Coppa Libertadores, l’equivalente sudamericano della Champions League. Nel 2008 un’altra promozione con un’altra società importante, il Corinthians, che ha guidato fino ad oggi. Come Ramalho, Menezes è poco conosciuto al di fuori del Brasile. 

LA REDAZIONE

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.