Arriva Ibra?«Chissà…». Così Silvio Berlusconi ha risposto ieri sera, appena giunto a San Siro, a una domanda diretta sul possibile acquisto dell’attaccante svedese. Quindi è uffi cialmente scattata da ieri sera la «cac cia» milanista a Ibrahimovic. Inoltre, poco prima del fischio d’inizio del trofeo «Lui gi Berlusconi», l’ad ros sonero Galliani ha raf forzato la posizione del club confidando in di retta ai microfoni di Mi lan Channel l’intenzione della società rossonera di ingaggiare l’attaccan te svedese. Una dichiarazione d’inten ti importante e significativa soprattut to perchè rilasciata all’emittente uffi ciale della società che, ovviamente, è sempre politicamente poco propensa ad alimentare entusiasmi, sogni e illu sioni dei tifosi. A maggior ragione alla vigilia di una stagione che si presenta particolarmente complicata in parti colar modo dal punto di vista mercan tile. Tutto questo, mentre in serata è emersa una clamorosa novità per Mar co Borriello: non solo l’ipotesi di anda re al Barça in cambio di Ibrahimovic, ma addirittura un trasferimento al Re al Madrid di Mourinho, che sarebbe pronto a lasciar partire Benzema.
LA PROMESSA – Torniamo a Ibrahimo vic. Imprevedibile, in credibile e, per certi versi, quasi inspiega bile è giunta la pro messa davanti alle te lecamere della tv di stato rossonera. «E’ difficile, ci provere mo… » ha ribadito fa cendo riferimento a Ibra il plenipotenziario di via Turati confermando quello che aveva già confidato a 7Gold il giorno prima a Forte dei Marmi quando aveva con cesso solo lo… 0,1 per cento di possibi lità di successo per un’operazione di mercato tanto difficile quanto affasci nate. Il Milan ci crede, quindi, e ieri sera qui in tribuna a San Siro il presi dente Berlusconi e Galliani ne hanno parlato a lungo. Pianificando una pre cisa strategia che dovrebbe concretiz zarsi già mercoledì prossimo in occa sione del trofeo «Gamper» quando il Milan affronterà il Barça.
PRESTITI – Il Milan era (ed è) pronto a mettere sul piatto della trattativa uno scambio con Borriello. Adesso, per quest’ultimo, si profila la pista Real: se i rosso nerilo cedono a titolo definitivo alle meren gues possono incame rare soldi importanti per avere più argomen ti con il Barça sul fron teIbra. Huntelaar, invece, continua a mantenere un atteggiamen to di ostruzione nonostante siano giun te ripetute richieste sia dalla Bundesli ga che dalla Premier League. Lo stes so Berlusconi davanti alla possibilità di ottenere, almeno per un anno, a co sto zero un campione come Ibrahimo vic che entusiasmerebbe i perplessi ti fosi milanisti potrebbe rivedere e cor reggereil suo giudizio personale sul l’ex- interista che, secondo il numero uno di via Turati, non avrebbe caratte ristiche caratteriali compatibili con lospogliatoio di Milanello.
da Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro