Cerca
Close this search box.

I Temi della Serie A – Tante alla ricerca della “prima”

Napoli - Roma di cartello, ma occhio anche agli impegni di Juve e Inter

Dopo la sosta invernale riparte il campionato per l’ultima giornata del girone d’andata. Spicca il match tra Napoli e Roma, mentre turno agevole per Fiorentina, Lazio e Milan. Rischiano qualcosina in più Juve e Inter, rispettivamente contro Sampdoria e Udinese.

CATANIA – TORINO: siciliani in leggero vantaggio nei precedenti con 5 vittorie a fronte delle 3 dei granata. 4 i pareggi in quella che si preannuncia una gara combattuta, tra un Catania solido in casa e un Torino molto arrembante in trasferta. La classifica relativamente tranquilla potrebbe inoltre sbloccare mentalmente le due squadre, dando vita ad un match interessante

CHIEVO – ATALANTA: la posizione di metà classifica di entrambe è un buon biglietto da visita per presentare due compagini solide, espressione di un buon calcio di provincia. I precedenti però parlano di un pauroso 0 alla voce “vittorie Atalanta”. Si contano infatti 4 pareggi nelle ultime 4 gare, preceduti da 3 successi consecutivi dei veronesi.

FIORENTINA – PESCARA: gara senza storia. In 5 precedenti si contano solo successi della Fiorentina. E tutto lascia presagire che le cose non cambieranno di molto nella prossima gara, considerando il fatto che i viola sono lanciatissimi verso la zona Champions, mentre il Pescara arranca sempre nelle zone basse.

GENOA – BOLOGNA: l’inversione di tendenza tanto auspicata nell’ambiente genoano non può che partire dalla gara contro il Bologna, avversario temibile, ma alla portata degli sgangherati liguri. I precedenti parlano di 15 vittorie dei padroni di casa, 11 pareggi e 11 vittorie degli ospiti.

JUVENTUS – SAMPDORIA: la Juve, forte di un ottimo ruolino di marcia, chiede dazio anche alla nuova Samp di Delio Rossi, al contrario impegnato nella ricerca di preziosi punti salvezza. Impietosi i precedenti che relegano la Doria a sole 4 vittorie, anche se con alcuni guizzi nel recente passato. I bianconeri invece hanno inanellato 32 vittorie, 18 i pareggi.

LAZIO – CAGLIARI: un Cagliari pericolante dal punto di vista economico e in attesa di cedere qualche pezzo pregiato va a fare visita ad una Lazio sempre più convinta di poter recitare la sua parte per il discorso Champions. Dalla parte dei biancocelesti anche i precedenti, con le 15 vittorie a fronte di 7 sole sconfitte. I pareggi sono stati 5.

MILAN – SIENA: il miglior risultato dei toscani a Milano è uno 0-0, poi solo sconfitte, alcune anche molto sonore. Un auspicio niente male per gli uomini di Allegri, impegnati nella difficile rincorsa europea. Attenti però alla voglia di punti del Siena. Una squadra messa all’angolo diventa sempre pericolosa.

NAPOLI – ROMA: il big match di giornata mette di fronte Napoli e Roma in un match che promette spettacolo. I precedenti parlano di una gara equilibrata con 28 vittorie partenopee, ma anche 18 giallorosse. I pareggi sono stati 20

PARMA – PALERMO: mai vittoriosi i rosanero in Emilia. Ma vista la classifica sarebbe pure ora di darsi una mossa. Sono infatti 3 le vittorie ducali, e 4 i pareggi. Un bilancio che consegna agli annali un dominio indiscusso del Parma, almeno fino ad oggi.

UDINESE – INTER: le ultime velleità europee dell’Udinese si scontrano con la flebile speranza Scudetto dell’Inter, in un match in cui il pareggio serve a poco o nulla. Vietato quindi fare come le precedenti 14 volte in cui è uscito il segno X, e cercare di regalare o la gioia numero11 all’Udinese o quella numero 16 all’Inter.

Servizio a cura di Giancarlo Di Stadio

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.