Cerca
Close this search box.

Guardiola shock: “La mia carriera da allenatore sta finendo, non arriverò in panchina a 65 anni”

Il tecnico dei Citizens spiazza tutti, le dichiarazioni faranno discutere

Poche parole per un annuncio che ha però del clamoroso. Dopo nemmeno sei mesi sulla panchina del Manchester City, Pep Guardiola rivela in un’intervista alla NBC che non allenerà ancora per molto tempo: “Starò a Manchester per le prossime tre stagioni o forse di più, ma mi sto comunque avvicinando alla fine della mia carriera da allenatore, ne sono sicuro. Non starò in panchina fino a 60 o 65 anni. Quello che sento è che la fase che porta al mio addio è un processo già iniziato”. Un percorso, quello del catalano da allenatore, cominciato, dopo un anno di apprendistato alla guida del Barcellona B, nel 2008, quando ha preso il posto di Rijkaard sulla panchina dei blaugrana. Quindi il passaggio nel 2013, dopo un anno sabbatico, al Bayern Monaco, prima dell’ultimo trasferimento, la scorsa estate, in Premier League per guidare il Manchester City. Una carriera breve ma scintillante quella di Guardiola, che ha già conquistato, tra i tanti trofei da allenatore, 2 Champions League, 3 Mondiali per Club e 5 campionati nazionali tra Spagna e Germania.

 

Fonte: Gazzetta.it

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.