Cerca
Close this search box.

Guardiola ringrazia Cruijff: “Suo il merito della vittoria con la Juve”

Il saluto sentito dell'allievo al suo maestro di calcio

Pep Guardiola saluta a suo modo il grande maestro Cruijff, ispiratore principe della sua carriera di calciatore e soprattutto di allenatore: “Se ho deciso di fare l’allenatore e perchè Cruijff mi ha inculcato l’idea che puoi dominare il gioco. Lui ci ha aiutato a farlo. Era una persona speciale, ci diceva che giocavamo male perchè correvamo troppo. Tutto quello che avevi imparato non serviva a nulla: lui spiegava l’opposto. Ci ha aperto gli occhi per farci diventare qualcosa di diverso. È come se ci avesse dato una nuova grammatica. Il suo arrivo al Barcellona è stato più di una rivoluzione, prima di Johan non c’era niente…Contro la Juventus, quando eravamo quasi eliminati, mi sono chiesto cosa avrebbe fatto lui. È andata bene. Messi è quello che corre di meno, rappresentando quindi il miglior alunno di Cruijff”. 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.