Cerca
Close this search box.

Grecia, la clamorosa protesta dei calciatori per i migranti: tutti seduti!

L'episodio è avvenuto nel campionato di seconda divisione greca

L’arbitro dà il fischio d’inizio e i calciatori si siedono per due minuti mentre dagli spalti il pubblico osserva in silenzio e con rispetto. A inscenare la singolare protesta i giocatori di Ael e Acharnaikos, nel campionato di seconda divisione greca. La partita si è giocata a Larissa e la protesta è stata messa in atto per denunciare le continue stragi di migranti in mare, al largo delle coste greche. “Abbiamo voluto ricordare i tanti bambini che ogni giorno muoiono a causa del comportamento scellerato delle istituzioni europee” hanno poi scritto in un comunicato. Per la cronaca l’Ael ha poi vinto 2-0. Ma il risultato, per una volta, è passato decisamente in secondo piano.

 

Fonte: gazzetta.it

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.