Cerca
Close this search box.

Giovanissimi Regionali, paura a Casoria. Portiere in ospedale dopo uno scontro con un avversario

I ragazzi stanno bene. Il pronto intervento dei resposabili della scuola calcio Luigi Vitale hanno evitato il peggio

Al centro sportivo “Nuova Audax” di Casoria si è disputata stamane la sfida tra la Luigi Vitale e la Dinamo Napoli, valevole per la prima giornata del campionato giovanissimi regionali. Mancavano circa sette minuti al termine, col risultato di 0-0 quando al termine di una concitata azione si sono scontrati in aria due calciatori quindicenni: Pio M. della Luigi Vitale e il portiere della Dinamo Francesco P. C.

I due sono stati protagonisti di uno scontro testa a testa e sono crollati al suolo. Il calciatore della Luigi Vitale ha riportato una ferita alla testa poi suturata all’ospedale di Acerra, mentre il portiere della Dinamo Napoli ha perso conoscenza. La partita è stata sospesa, il provvidenziale intervento del dirigente Girolamo Canciello e dello staff della Luigi Vitale è stato fondamentale, nonostante il grave ritardo del pronto soccorso nonostante le tante telefonate realizzate, per le sorti del portiere della Dinamo Napoli adesso ricoverato al “Cardarelli” dove è sotto osservazione perchè la Tac ha riscontrato un edema al cervello. E’ la seconda volta che la Luigi Vitale riesce a cavarsela alla grande in un momento difficile, lo scorso 15 Dicembre durante la partita contro la Gennaro Ruotolo, valida per il campionato Giovanissimi Regionali Fascia B, perse conoscenza Giuseppe Balletta ma anche in quel caso Canciello si prodigò immediatamente per salvare una vita umana.

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.