Nonostante il matematico primo posto, l’undici di Ciro Muro vince senza eccessivi patemi contro il Neapolis Mugnano mostrando anche delle buone trame di gioco. La Redazione di Iamnaples.it vi propone le pagelle di Napoli-Neapolis Mugnano, incontro valevole per il campionato Giovanissimi Nazionali. Si attende di conoscere l’avversario ai sedicesimi di finale, sarà una tra Palermo e Bari.
La Marra 6,5 – Nel primo tempo si distingue per un colpo di reni su Minichino evitando così la rete del pareggio e mostra sicurezza tra i pali (Polverino s.v.).
Vorzillo 6 – Inizia il match con una percussione sulla destra che poteva portare al vantaggio azzurro, poi chiude bene le incursioni ospiti con una certa facilità.
Frulio 6 – Gara tranquilla in fase difensiva, non mostra alcuna incertezza e merita ampiamente la sufficienza. (Tramontano 6 – Da un suo cross stava per nascere il raddoppio azzurro, per il resto gestisce bene il possesso palla senza grossi affanni).
Calvanese 6 – Tranne che in una circostanza dove ha perso l’attaccante avversario Minichino ha disputato una gara positiva dimostrando una discreta personalità. (Esposito s.v.).
Fontanella 6 – A centrocampo recupera buoni palloni e mostra grinta, riceve un’ammonizione per un ingenuità evitabile ma la sua prestazione è stata soddisfacente. (Napolitano 6 – Dopo neanche un minuto ha subito la palla del raddoppio ma da buona posizione spreca in malo modo, con il passare dei minuti fa ottime sponde non sfruttate a dovere dai compagni)
D’Ursi 6 – Partita senza grossi patemi difensivi, gli avversari quando attaccano non trovano i giusti spiragli e sui corner svetta bene di testa.
De Masi 6,5 – Sblocca il risultato con un colpo di testa a porta vuota, entra spesso nel vivo della manovra e sfiora il raddoppio ma in questo caso trova il portiere ospite che si oppone al meglio. (Giannotti 6,5 – Inizia la ripresa con un bel cross sulla destra e per poco Napolitano non segna, poi va vicino al raddoppio con un tiro a giro alto di poco prima di realizzare la rete del raddoppio)
A.Rossi 6,5 – Sulla sinistra effettua ottimi cross dove nascono azioni importanti e in uno di questo nasce la rete del vantaggio e quasi quello del 2-0. Nella ripresa dà il suo contributo alla squadra che pensa innanzitutto a controllare il risulto
De Luca 6 – Ad inizio gara cerca di entrare nella manovra partenopea, la difesa del Napoli riesce a controllarlo. Dà il suo contributo, poi cala nella ripresa (Russo s.v.).
Selva 6 – In zona offensiva è pericoloso anche se spreca in almeno due occasioni la marcatura personale, però, partecipa all’azione del vantaggio azzurro e con un bel passaggio poteva mandare il suo compagno al raddoppio. Nel complesso gara sufficiente. (Oliviero 6 – Allo scadere segna un gol da opportunista approfittando dell’errore del portiere avversario)
Manna 6 – La sua partita è sfortunata, ha le occasioni per segnare ma le parate di Castiello e la mira imperfetta impediscono la gioia personale però si fa sempre trovare pronto nell’area ospite.
All. Muro 6,5 – Anche se il primato non era più in discussione, la sua squadra ha giocato un buon match e la manovra avvolgente ha divertito molto gli spettatori al “Kennedy”. Nelle fasi finali gli azzurri daranno molto filo da torcere a tutti gli avversari.
Neapolis Mugnano – Castiello 5,5; Tulino 6(Pellecchia 5,5); Savio 6 (Esposito 5); Saggiomo 5; Blandi 5,5; Smeraglia 5 (Arciello 5); Ventrone 5,5; D’Ausilio 5,5 (De Filippo 5,5); Minichino 6; Angelillo 5; Vallefuoco 5,5, (Caiazzo 5) All. Galasso 5
Dal nostro inviato al “Kennedy” Alessandro Sacco
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro