Gianni Di Marzio: “Juve squadra di squali, ma che gran fattore ‘c’…”

"Di Francesco? Top dei tecnici italiani emergenti. Io a Palermo? Vi racconto di...."

 Gianni Di Marzio, ex tecnico ed apprezzato opinionista, è ospite di Marte Sport Live. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“La sfida tra Juventus e Sassuolo di questa sera? Se agiamo col cuore possiamo anche segnare il ‘2’ sulle schedine, ma se dobbiamo parlare di cose concrete, credo che stasera non ci sarà molta partita. Molti parlano dei giocatori della Juventus come di cannibali, per me sono squali: non stanno ancora pensando al Bayern, l’obiettivo ora è battere il Sassuolo. Hanno una mentalità a dir poco vincente e, poi, anche una bella dose di fattore ‘c’. Questa sera, infatti, saranno assenti i vari Cannavaro, Missiroli e Defrel ed anche Berardi, forse il giocatore più importante della rosa di Di Francesco, partirà in panca causa influenza. Non me ne vogliano i vari Paulo Sosa o altri, ma per me Eusebio è il miglior tecnico emergente del panorama calcistico italiano. Allegri? Un grande. Forse a casa non hanno ben chiara la posizione del tecnico di oggi: non è più colui che dirige l’allenamento, ma un supervisore di una squadra di tecnici molto importante che lavora per ruoli. Lui osserva e trae le sue considerazioni, quasi sempre giuste. Inoltre è un toscano e da tale ha una lingua molto tagliente: sa incassare ma, al momento giusto, rispondere ad hoc. Da questo punto di vista è un ottimo comunicatore. La mia esperienza a Palermo? Ricordo col dolore nel cuore la trasferta di Avellino: passammo a Capaci per andare in aeroporto pochi minuti prima del grandissimo Giudice Falcone.” 

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.