I due non si sono mai piaciuti. Su questo nessun mistero. Non troppo tempo fa, Steven Gerrard in un’intervista disse chiaramente che “Benitez non gli piaceva”, concetto ribadito ora nella sua autobiografia My Story (“non sono mai piaciuto a Benitez come persona”). Dal canto suo Rafa Benitez non hai aggiunto una parola, nemmeno di facciata, per ricucire il loro rapporto. Adesso, però, il livello dello scontro personale sale e salirà necessariamente. Perché l’ex centrocampista del Liverpool, che con Benitez in panchina ha vinto la Champions nel 2005, ha attaccato frontalmente proprio il suo ex tecnico: “Vendere Xabi Alonso è stata una mossa stupida e la colpa è interamente di Benitez”. E’ questo uno dei passaggi più duri e velenosi scritti da Gerrard in My Story, libro di cui in questi giorni i giornali inglese stanno pubblicando alcune anticipazioni.
UNO SPECIALISTA — Il 4 agosto 2009 Xabi Alonso, dopo 5 stagioni in Reds, saluta Liverpool e passa al Real Madrid per 35,4 milioni di euro. “La decisione di venderlo di Rafa Benitez fu una decisione disastrosa – scrive Steven Gerrard nella sua autobiografia – fu una mossa stupida . Già dopo il nostro primo allenamento insieme nel mese di agosto 2004, era chiaro che Alonso fosse uno specialista, un giocatore regale. Rafa Benitez, che in un primo momento era stato così abile a comprarlo, è stato altrettanto stupido a venderlo al Real Madrid cinque anni più tardi”. E Gerrard sottolinea: “Lontano dall’area di rigore, lo considero il miglior centrocampista centrale con il quale io abbia mai giocato”.
ALTRI 6-7 ANNI — Ma Gerrard non si limite a queste accuse. “E’ stata una decisione disastrosa vendere Alonso soprattutto per soli 30 milioni di sterline, basti riflettere su tutto quello che ha vinto dopo che è andato via dal Liverpool, sia al Real Madrid sia al Bayern Monaco e con la Spagna , vincendo l’Europeo e il Mondiale. Do la colpa Rafa interamente per la perdita di Alonso . Poteva ancora giocare con il Liverpool sei o sette anni”.
Fonte: gazzetta.it
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro