Cerca
Close this search box.

Genoa-Torino, che spettacolo! Alla fine vince il grifone: 3-2 in rimonta

Doppiette per gli ex i turno Immobile e Cerci, decide Rigoni. I rossoblù a Napoli nel prossimo turno

Spettacolare rimonta del Genoa al Luigi Ferraris contro il Torino: 3-2 il finale per gli uomini di Gasperini, che si distaccano un po’ di più dalla zona retrocessione. Eppure la gara era partita decisamente male per il grifone, causa Ciro Immobile che, col classico gol dell’ex, porta in vantaggio i granata dopo cinque minuti. Raddoppio per la squadra di Ventura al quindicesimo, ancora una volta con l’attaccante numero 10: tiro all’incrocio, ma la posizione di partenza per il bomber è leggermente in fuorigioco. Da qui, la gara cambia decisamente e diventa bellissima, senza un attimo di respiro grazie soprattutto alla reazione dei padroni di casa che, prima dello scadere del primo tempo, riportano il risultato in parità: anche qui ci pensa un altro ex, Alessio Cerci, con una doppietta su rigore. La rete decisiva la segna Rigoni al sessantaseiesimo, con una grande incornata.

Focus sul Genoa, prossimo avversario del Napoli – Tre punti fondamentali per i rossoblù, che devono assolutamente risalire la china e allontanarsi dalla zona calda della classifica, pena la retrocessione. Secondo successo di fila, dopo l’1-0 sull’Empoli; nelle ultime otto uscite, dove si erano affrontate per giunta Milan, Fiorentina e Juve, il grifone ha totalizzato (con la gara di oggi) 3 vittorie, 3 sconfitte e 2 pareggi. Ora è dodicesimo posto in graduatoria, con due lunghezze in più sui cugini della Samp e a otto punti dalla terzultima. Per la trasferta insidiosissima del San Paolo nessun squalificato: De Maio, Ansaldi, Silva e Rigoni che erano diffidati, non hanno ricevuto alcuna ammonizione contro il Torino. Restano, però, da valutare le condizioni fisiche di Pavoletti e Munoz.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.