Il Genoa, Armando Izzo, Juric e tutti i tifosi possono stare tranquilli. Il caso che ha coinvolto il difensore napoletano nell’inchiesta sullacamorra e le partite truccate sembra andare via via sgonfiandosi. Il Secolo XIX oggi rivela che nelle settimane scorse la Federcalcio ha concluso gli interrogatori e Izzo non è stato neanche convocato. Una buona notizia che potrebbe anche al non deferimento del giocatore. Il quotidiano genovese oggi scrive che anche sul fronte della magistratura ordinaria tutto sembra essere per lo meno bloccato. Izzo si era avvalso della facoltà di non rispondere a giugno perché nei suoi confronti non era stato depositato nessun atto di accusa.
Una ottima notizia per il giocatore che ha continuato ad allenarsi sodo in ritiro cercando di sgombrare la testa da brutti pensieri. Armando Izzo potrebbe così iniziare la stagione concentrandosi solo sul calcio e sul Genoa. Ivan Juric lo considera uno dei pilastri della sua difesatanto che a Neustift come a Bardonecchia lo tiene in forte considerazione. Qualche urlo e tanto lavoro tattico perché Izzo sarà a tutti gli effetti l’ago della bilancia della retroguardia rossoblù.
Nelle idee del tecnico croato sarà lui ad adattarsi in più posizione a seconda del passaggio della linea a tre o a quattro, sia prima che durante le gare. Izzo con Gasperini è cresciuto moltissimo. Ha giocato da centrale e anche da esterno destro, risultando sempre uno dei migliori durante la scorsa stagione. Un rendimento che non è passato inosservato tanto che Juric lo ha scelto nel più delicato dei ruoli del suo scacchiere. Per Armando Izzo è arrivato il momento di pensare solo al calcio, e questa è la notizia più bella per un ragazzo che rischiava di passare un’estate molto difficile.
Fonte: genoasamp.com
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro