Genoa, perfettamente riuscita l’operazione di Perin. Ritorno in campo previsto tra tre mesi

Ad annunciare i tempi di recupero è stato il professor Mariani

Non è iniziato nel migliore dei modi il 2017 di Mattia Perin. Il portiere del Genoa infatti, si è infatti procurato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro nel corso delle battute iniziali dell’ultima partita giocata dalla compagine ligure contro la Roma.

Un infortunio, quello che ha fermato l’estremo difensore, che ha reso necessario un intervento chirurgico al quale è stato sottoposto nella giornata di mercoledì.

Arrivato in mattinata a Roma, Perin, che al suo arrivo a Villa Stuart si era mostrato di buon umore “Non vedo l’ora di iniziare la fisioterapia”, è stato operato dal professor Mariani e l’intervento è da considerarsi pienamente riuscito.

A confermarlo è stato lo stesso Mariani che ha anche anticipato quelli che saranno i tempi di recupero: “L’operazione è riuscita e il recupero sarà rapido. Ci vorranno circa tre mesi per rivedere Perin in campo”.

Anche il Genoa, attraverso il proprio sito ufficiale, ha annunciato il buon esito dell’intervento: “Il Genoa Cricket and Football Club comunica che è perfettamente riuscito l’intervento eseguito oggi a Villa Stuart dal professor Mariani con la sua équipe, a seguito dell’infortunio riportato dal portiere Mattia Perin durante l’incontro con la Roma. L’operazione a cui ha assistito il medico sociale dott. Marco Stellatelli, improntata alla ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, ha dato esito positivo e nei prossimi giorni è previsto l’inizio del percorso riabilitativo presso la stessa clinica specializzata nei recuperi. A nome di Mattia Perin la società ringrazia quanti hanno fatto pervenire i propri messaggi di stima e incoraggiamento per una pronta guarigione”.

Perin già nell’aprile 2016 si era rotto il crociato ma del ginocchio destro. Quell’infortunio lo costrinse a non prender parte ai Campionati Europei.

Fonte: Goal.com

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.