Settimana di derby per il calcio campano. Tra domani e domenica in Lega Pro e Serie D sono numerose le partite interregionali tra le migliori compagini campane. Nel Girone C di Lega Pro ci sono in programma le affascinanti Paganese-Savoia e Juve Stabia-Ischia, mentre in Serie D se la vedranno domenica l’Agropoli e la Frattese, il Pomigliano e la Puteolana in un derby salvezza da dentro o fuori e la Scafatese e la Gelbison, senza dimenticare l’acceso derby napoletano di Eccellenza tra la Turris e l’Ercolanese. Ad aprire le danze in questo fine settimana della Campania Felix calcistica è stato il big match tra Casertana e Benevento, scontro di alta classifica valido per le trentunesima giornata del Girone C di Lega Pro, disputatosi al “Pinto” di Caserta stasera alle ore 20.45. Clima delle grandi occasioni nel capoluogo di provincia della “Terra di Lavoro”, le due squadre infatti lottano per la promozione in Serie B. Il Benevento capolista si è presentato a Caserta forte dei suoi 64 punti in classifica e del primato condiviso con la Salernitana, mentre la Casertana, assieme alla Juve Stabia, lotta per i playoff, distante 9 punti dai sanniti.
LA CRONACA – Un punto per entrambe che non fa male a nessuno, è questo il verdetto del campo. Lo 0-0 serve ad entrambe le squadre, al Benevento per distaccare temporaneamente la Salernitana, in attesa della sfida di domenica a Catanzaro e alla Casertana per lo stesso motivo, aspettando Juve Stabia-Ischia. La partita offre poco spettacolo in campo, occasioni nitide se ne vedono poche da una parte e dall’altra, in campo c’è equilibrio e le squadre si equivalgono, nonostante la superiorità della rosa del Benevento. Il tecnico napoletano Campilongo ha preparato bene la partita ed al 7′ Cisse colpisce una clamorosa traversa con un bolide da fuori area, nei restanti quaranta minuti domina l’equilibrio e le palle giocabili per gli attaccanti sono poche, nonostante la qualità degli uomini in campo, tra cui l’ex Napoli Nicola Mancino, classe ’84. Al riposo si va sullo 0-0, la migliore occasione da rete nella ripresa ce l’ha Campagnacci al minuto 69, ma Pane devia il suo fendente destro sul palo. La partita continua in equilibrio, nel finale ci prova di più la Casertana, ma non arriva il gol del vantaggio.
LO SPETTACOLO È SUGLI SPALTI – Circa 7000 tifosi hanno affollato gli spalti del “Pinto”, una folta rappresentanza sannita ha riempito il settore ospiti. Ecco il video che ritrae le due tifoserie cantare durante la partita:
IL TABELLINO – CASERTANA-BENEVENTO 0-0 (parziali: 0-0; 0-0)
CASERTANA (4-3-3): Fumagalli, Idda, Bianco, Rajcic (16’ De Liguori), Rainone, Mattera, Mancosu, Marano (80’ De Marco), Cunzi, Mancino (71’ Caccavallo), Cissè. In panchina: D’Agostino, D’Alterio, Tito, Diakitè. Allenatore: Salvatore Campilongo.
BENEVENTO (4-4-2): Pane, Celjak, Pezzi, Vitiello, Lucioni, Scognamiglio, Campagnacci, D’Agostino, Eusepi, Alfageme, Marotta (69’ Mazzeo). In panchina: Piscitelli, D’Angelo, Porcaro, Doninelli, Allegretti, Kanoute. Allenatore: Fabio Brini.
ARBITRO: Valerio Marini di Roma 1 (assistenti: Christian Rossi di La Spezia e Dario Cecconi di Empoli).
NOTE: Ammoniti: Scognamiglio, Alfageme (B). Angoli: 3-4. Fuorigioco: 2-0. Recupero: 1 nel primo tempo; 3 nel secondo tempo. Spettatori: 6.000 di cui 700 provenienti da Benevento.
Dal nostro inviato allo Stadio Pinto di Caserta Dario Gambardella
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro