Cerca
Close this search box.

FOTO – Dezi saluta il Napoli: “Porterò la gente nel cuore, ora inizia una nuova avventura…”

Il centrocampista classe '92 è passato al Parma, in prestito con obbligo di riscatto

Jacopo Dezi è ormai un calciatore del Parma. L’ex centrocampista azzurro classe ’92, ceduto in prestito con obbligo di riscatto, ha pubblicato un lungo messaggio sul suo profilo Instagram: “Inizia un nuovo capitolo della mia vita. Si chiude un ciclo di 7 anni in cui sono cresciuto tanto grazie anche ai miei procuratori e al Napoli. E, anche se non ho giocato con la maglia azzurra, porterò sempre la gente di Napoli nel cuore. Ora inizia una nuova avventura. Inizia da Parma, da una storica maglia crociata e da un progetto ambizioso. Sono emozionato, motivato, spaventato il giusto, quel tanto che basta a farmi avere voglia di «macinare» ogni singolo centimetro di campo e vita.
Sono grato alla Società per aver creduto in me e avermi dato la possibilità di fare ciò che più amo serenità…”. Ecco la foto del messaggio completo:

 

 

Inizia un nuovo capitolo della mia vita. Si chiude un ciclo di 7 anni in cui sono cresciuto tanto grazie anche ai miei procuratori e al Napoli. E, anche se non ho giocato con la maglia azzurra, porterò sempre la gente di Napoli nel cuore. Ora inizia una nuova avventura. Inizia da Parma, da una storica maglia crociata e da un progetto ambizioso. Sono emozionato, motivato, spaventato il giusto, quel tanto che basta a farmi avere voglia di «macinare» ogni singolo centimetro di campo e vita. Sono grato alla Società per aver creduto in me e avermi dato la possibilità di fare ciò che più amo serenità. La stessa serenità che ho avuto nell’ultimo mese in cui tutti hanno parlato molto di me e delle trattative di mercato, vere o presunte, che mi riguardavano. Tutti, tranne me che non ho mai rilasciato alcuna dichiarazione. Sono stato in famiglia e ho lavorato sodo per essere pronto. Ho cercato di non perdere la concentrazione, perché durante il calciomercato non si sceglie solo un ingaggio vantaggioso (come qualcuno crede). Si scelgono progetti e persone, si fanno scelte di vita e professionali. Per questo ho scelto il silenzio. Adesso dopo qualche giorno ho metabolizzato quello che ho letto sui social. Per questo ringrazio tutti i tifosi che mi hanno inviato messaggi di sostegno, critiche pacate o messaggi di delusione perché non ho scelto la loro squadra. Mentre ricevevo un attacco inspiegabile, mi avete ricordato il motivo per cui amo il mio lavoro: siete voi che, pur amando la vostra squadra, sapete manifestare delusione e rabbia senza scivolare nella violenza verbale. Le critiche fanno parte del gioco, ti fanno crescere come uomo e atleta. Ma le minacce e le offese gratuite no: questi comportamenti non fanno male a me, ma ai tifosi che amano la loro squadra rispettando l’altro. Ora al lavoro senza clamore, ma con una promessa: ci metterò il cuore, come ho sempre fatto, perché credo che questo sia il solo modo per omaggiare la maglia che si indossa e i tifosi che la amano. Il bello inizia adesso. Buona stagione a tutti! Let’s start! #JD #bepositive

Un post condiviso da Jacopo Dezi 🔘 (@jacopodezi6) in data:

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.