Cerca
Close this search box.

FOTO – Chelsea, appello di Morata ai tifosi: “Cambiate il mio coro!”

Lo spagnolo chiede ai suoi supporters di non ripetere le parole a sfondo razziale del coro personalizzato

Alvaro Morata non ci sta e prende una posizione forte nei confronti dei tifosi del Chelsea rispetto al coro che hanno inventato in suo onore: «Da quanto sono arrivato, mi avete fatto sentire il vostro supporto ogni giorno – ha scritto in un tweet -. Siete eccezionali e io vi chiedo di avere rispetto per tutti». Durante la partita vinta dalla squadra di Conte a Leicester, i tifosi dei Blues hanno intonato più volte la cosiddetta “Morata song” e il passaggio contestato è questo: «Morata ooh, he signed from Real Madrid, he hates the f***ing yids, Morata ooh». Il riferimento è al Tottenham: yid è un termine dispregiativo per indicare gli ebrei. Il Chelsea ha preso una posizione ufficiale attraverso il responsabile della comunicazione Steve Atkins:  «Il club e i giocatori apprezzano il calore dei tifosi in trasferta ma il linguaggio della canzone è totalmente inaccettabile». Lo si apprende dall’edizione online de il Corriere dello Sport.

 

Ecco il tweet di Alvaro Morata:

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.