Fiorentina, Saponara: “Astori era fondamentale per ognuno di noi, era il nostro condottiero”

Le parole del centrocampista dei viola sull'ex capitano scomparso prematuramente

Il centrocampista della Fiorentina Riccardo Saponara ha rilasciato alcune dichiarazioni a margine della festa per i 10 anni del Corriere Fiorentino: “Le parole che ho scritto per Davide sono state pensate da tutti i suoi compagni. Forse ho scritto le parole più toccanti e sono arrivate al cuore di chi le ha lette. Davide era fondamentale per ogni compagno. Era una figura prorompente, era il nostro fratello maggiore, il capitano, il nostro condottiero. Ho semplicemente provato a raccontare quello che sfugge all’occhio di chi ci vede da fuori e ci ritiene solo atleti. La ripartenza? Ho sofferto come tutti i miei compagni, ma dal giorno del funerale abbiamo voltato pagina: tutta la sofferenza è stata tramutata in qualcosa di positivo. Ognuno di noi si è responsabilizzato, prima c’era Davide e tu eri tranquillo. Ora che non c’è più, ognuno di noi dovrà tirare fuori qualcosa in più: in queste due partite abbiamo fatto due prestazioni convincente, stiamo reagendo da grandi uomini”, riporta Firenzeviola.it.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.