Markku Kanerva, c.t. della Finlandia, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match con l’Italia di Mancini:
Sulla Nazionale italiana. “Ho visto che ci sono giocatori molto bravi per la loro giovane età, arrivano da squadre che giocano campionati importanti, sono di alto livello. Alcuni dei diciannovenni hanno già partecipato agli Europei giocati in Finlandia”.
Su un eventuale firma per il pareggio. “Sì, mi hanno chiesto in molti se il pari sarebbe un risultato soddisfacente, naturalmente come squadra noi speriamo sempre di vincere, il nostro scopo è quello. Contro l’Italia credo sia difficile, ma se la squadra ha fiducia penso ce la potremmo fare. Un pari andrebbe bene”.
Sui giocatori che teme di più. “Tutti. L’Italia ha del materiale, ha delle alternative da proporrre, l’elenco dei giocatori bravi è lungo. Noi non possiamo concentrarci sui singoli individui”.
Sull’ispirarsi alla Svezia. “Sì, è stato un risultato enorme per loro, ho visto la partita e devo dire che comunque l’Italia aveva una posizione dominante. Si sono comportati con molta disciplina, noi cercheremo di fare lo stesso”.
Sul centrocampo dell’Italia. “Palleggiare è anche un modo di difendersi, sicuramente penso a Verratti e Barella, terremo conto di cercheremo di incidere anche in un gioco del genere”.
fonte: TMW
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro