Figc, Tavecchio ancora nei guai: la Uefa apre un’inchiesta

L’Uefa ha aperto una inchiesta per i “presunti commenti razzisti” nel confronti del nuovo presidente della Figc Carlo Tavecchio. Nel mirino dell’organismo calcistico europeo le dichiarazioni pronunciate durante il discorso di presentazione della sua candidatura alla federazione.
OPTI POBA — La Uefa ha annunciato di aver “personalmente informato il presidente della Figc, Carlo Tavecchio, della decisione di aprire un’inchiesta disciplinare sui presunti commenti razzisti fatti durante la sua campagna elettorale per la presidenza della Federcalcio”. Le frasi in questione sono quelle su “Opti Poba”. A occuparsi della vicenda il comitato etico e disciplinare della Uefa.
“ATTO DOVUTO” — L’inchiesta non sembra però preoccupare il numero uno della Figc: “Sono sereno e rispettoso della decisione della Uefa. Del resto si tratta di un atto dovuto, quindi da noi stessi previsto e sono certo che potrò spiegare anche in sede Uefa sia il mio errore che le mie vere intenzioni”.
Fonte: gazzetta.ìt
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.