FIGC, Gravina: “Il sistema ha bisogno di cambiamenti, potremmo parlare di play-off e play-out per la Serie A”

"E’ un modo per aprire un confronto, ma è un’idea che mettiamo sul libro di fantascienza"

Il Presidente della Figc, Gabriele Gravina, è intervenuto al forum del Corriere dello Sport ‘Il calcio che vogliamo’, avanzando un’idea innovativa a proposito del futuro del calcio italiano: “Il sistema sta vivendo una crisi che ha bisogno di un nuovo cambiamento. In maniera molto provocatoria, avevo parlato di play off e play out in Serie A. E’ un modo per aprire un confronto, ma è un’idea che mettiamo sul libro di fantascienza. Poi ci possiamo confrontare. Ci potrebbe essere una prima fase di campionato con 10 squadre da playoff e 10 da playout, poi una seconda che genererebbe interesse.”

fonte: alfredopedulla.com

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.