Cerca
Close this search box.

Figc, il dg Uva: “Troppo mediatico il processo dell’Antimafia sulla Juventus…”

Il dg della Federcalcio commenta l'inchiesta sportiva che ha portato al deferimento di Andrea Agnelli

Rispetto al deferimento di Andrea Agnelli, il direttore generale della Figc, Michele Uva, riferisce che “sulla vicenda-biglietti, che coinvolge la Juve, non siamo preoccupati: noi dobbiamo occuparci della giustizia sportiva. Però, mi sembra che l’Antimafia stia facendo un processo molto mediatico e questo non fa bene nè al calcio, nè tantomeno all’Italia. Il calcio dà esposizione mediatica e questo è evidentemente in questo momento“. Ha chiuso il dg: “Occorre che la giustizia ordinaria faccia il proprio corso con la massima serenità.”

FIGC – “Si parla di me come possibile presidente della Lega di Serie A? Non penso proprio che lo farò, nè è mia intenzione“. Così il dg della Federcalcio ha poi aggiunto a proposito delle voci su una possibile candidatura al vertice del Governo del calcio. “L’anticipo dell’inizio della Serie A? È un termine di condivisione, nessuno può imporre niente ad alcuno. Quando si mettono sul tavolo i problemi, le opportunità, i pro e i contro, si trova sempre una soluzione adeguata ed equilibrata per il calcio italiano – ha detto ancora Uva -. Non si tratta di appoggiare una proposta, per adesso pensiamo all’Albania, guardiamo al domani anzichè pensare all’oggi. Trovare una soluzione dà beneficio all’immagine del calcio italiano”.

Uva ha parlato da Palermo, dove stasera al Renzo Barbera si disputerà la sfida per le qualificazioni ai mondiali di Russia 2018 tra Italia e Albania.

 

 

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.