Cerca
Close this search box.

Fifa, Infantino: “Possibili Mondiali a 40 squadre e svolti tra due Paesi”

Il numero uno del calcio mondiale prospetta novità nelle prossime competizioni tra Nazionali

Ancora non si conosce la sede dei Mondiali del 2026, eppure si guarda già ai possibili cambiamenti da apportare alla formula attualmente utilizzata. Gianni Infantino, impegnato in un tour in Sud America, ha spiegato come sia favorevole all’idea di un’organizzazione congiunta: “La FIFA è tradizionalmente contraria. Personalmente invece sono a favore. Questo sarà uno dei temi da affrontare, se i Mondiali si giocheranno in uno o più Paesi”. Al momento le candidature di Argentina e Uruguay spiccano sulle altre.

Nel 2026 potrebbe però cambiare qualcos’altro, con Infantino che ipotizza un aumento delle squadre in corsa per il titolo: “C’è l’intenzione di allargare la fase finale dei Mondiali da 36 a 40 squadre. Ne stiamo parlando con tutto il mondo del calcio, giocatori inclusi. Il nuovo format partirebbe nel 2026”.

 

Fonte: calciomercato.it

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.