Ancora guai per il numero uno della Fifa, Sepp Blatter: la Procura generale svizzera ha aperto un procedimento penale contro il presidente della Federcalcio mondiale. Blatter, sospettato di gestione fraudolenta e appropriazione indebita, è già stato interrogato. Nel pomeriggio la Fifa aveva annullato, senza fornire spiegazioni, la conferenza stampa prevista a Zurigo a margine dei lavori del Comitato esecutivo.
Blatter, che rimarrà in carica alla Fifa fino al 26 febbraio 2016, oggi ha ricevuto la visita di funzionari della Gendarmeria svizzera nei suoi uffici. Blatter è stato interrogato e i suoi uffici perquisiti. L’accusa sarebbe quella di aver pagato in modo fraudolento Michel Platini (circa 2 milioni di franchi svizzeri) nel 2011 per un lavoro svolto tra il 1999 e il 2001. Platini è stato sentito come persona informata dei fatti.
La procura svizzera indaga anche su un’altra vicenda, legata alla gestione dei diritti televisivi: Blatter è infatti sospettato di aver firmato un contratto sui diritti tv sfavorevole alla Fifa con l’Unione caraibica di calcio, all’epoca presieduta da Jack Warner, ex vice di Blatter e già indagato dall’Fbi per frode e riciclaggio.
Fonte: sportmediaset.it
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro