Lo scorso 4 marzo, il mondo del calcio si è risvegliato con una notizia triste, devastante, assurda. La scomparsa di Davide Astori ha sconvolto tutti, appassionati del pallone e non solo. Perché la morte di un ragazzo fa male a prescindere. E quando capita a uno di quei volti noti che tendiamo a idealizzare come se fossero dei supereroi, allora diventa ancora più scioccante accettarla e trovare una spiegazione.
L’ex capitano della Fiorentina ha lasciato un’enorme sensazione di impotenza e di vuoto in tutti noi, tornati per un attimo a prendere consapevolezza di quanto sia precaria la nostra esistenza.
Ma oltre a tutti questi discorsi e riflessioni varie che sono derivate dalla scomparsa di Astori, è stato necessario confrontarsi anche come aspetti secondari, come ad esempio quelli del rinvio doveroso delle partite di campionato di Serie A e Serie B. E di conseguenza anche quelli ancora meno importanti, quali le decisioni sulle leghe fantacalcistiche e dei videogame. Quest’ultimi si sono trovati infatti di fronte a più di qualche dubbio sul modo di comportarsi, per tentare di non risultare fuori luogo ed evitare di toccare la sensibilità dei familiari dell’ex giocatore della Fiorentina.
Su FIFA 18, tanto per fare un esempio, è stato appena deciso cosa fare e la scelta è stata presa su espressa richiesta del club gigliato alla EA Sports, che ha iniziato il suo messaggio spiegando di essere “rimasti sconvolti, come l’intero mondo del calcio, per la prematura scomparsa di Davide Astori”.
Il team di FIFA 18 nei giorni seguenti alla scomparsa del ragazzo, si è consultato con la Fiorentina e per questo ha deciso di intraprendere tre azioni per onorarne la memoria:
- Su richiesta del club, Davide Astori continuerà a far parte della rosa attuale della Fiorentina in FIFA.
- Gli oggetti FUT di Davide Astori verranno rimossi dai pacchetti.
- La fascia di prezzo massima per gli oggetti FUT di Davide Astori verrà ridotta.
Al termine del comunicato, il team di FIFA 18 ne ha approfittato anche per “rinnovare le più sincere condoglianze alla famiglia di Davide, alla Fiorentina e ai suoi tifosi”.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro