Una Champions l’ha vinta, altre due le ha soltanto sfiorate: Ciro Ferrara sa cosa significa vivere la vigilia. Stasera a Cardiff la “sua” Juventus e il Real Madrid giocano la rivincita della finale del 1998 e per il difensore napoletano è arrivato il momento dei bianconeri:
“La Champions deve tornare in Italia” – si legge nelle pagine de La Repubblica – “Dobbiamo riportarla a Torino, è ora. Zidane? Zizou sta facendo un grandissimo lavoro, ha preso in mano il Real in un momento difficile, l’ha portato sul tetto d’Europa in pochi mesi. In un club così, con tanta pressione e poco tempo a disposizione, poteva riuscirci solo un grande allenatore e lui ha dimostrato subito di esserlo. Io sono contento per lui, ma è ora che vinca la Juventus”.
Higuain stimolato, cattiva scelta: “Credo che lo abbiano punzecchiato troppo nell’ultima conferenza. E punzecchiare Higuain è un giochino pericoloso per tutti. Guardate cos’è successo in semifinale: giorni a parlare della sua scarsa incidenza in Europa, e poi ha segnato una doppietta fuori casa al Monaco. Mica male per uno che non è decisivo…” . Su Buffon: “Lui merita il Pallone d’oro e ha già una carriera leggendaria. Un Mondiale, sei scudetti di fila… Però è vero che la Champions ha un sapore diverso, speciale”.
In chiusura d’intervista si parla del possibile match winner: “Parlate tutti dei campioni, magari ci pensa un gregario. Però mi viene da sorridere… No, dico, le avete viste le rose? Come si fa a trovarci un gregario?”.
Fonte: Gianlucadimarzio.com
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro