Cerca
Close this search box.

Ferrara su Buffon: “Carriera leggendaria, merita il Pallone d’Oro ma la Champions…”

L'ex difensore di Napoli e Juventus esalta il portiere bianconero

Una Champions l’ha vinta, altre due le ha soltanto sfiorate: Ciro Ferrara sa cosa significa vivere la vigilia. Stasera a Cardiff la “sua” Juventus e il Real Madrid giocano la rivincita della finale del 1998 e per il difensore napoletano è arrivato il momento dei bianconeri:

“La Champions deve tornare in Italia” – si legge nelle pagine de La Repubblica – “Dobbiamo riportarla a Torino, è ora. Zidane? Zizou sta facendo un grandissimo lavoro, ha preso in mano il Real in un momento difficile, l’ha portato sul tetto d’Europa in pochi mesi. In un club così, con tanta pressione e poco tempo a disposizione, poteva riuscirci solo un grande allenatore e lui ha dimostrato subito di esserlo. Io sono contento per lui, ma è ora che vinca la Juventus”.

Higuain stimolato, cattiva scelta: “Credo che lo abbiano punzecchiato troppo nell’ultima conferenza. E punzecchiare Higuain è un giochino pericoloso per tutti. Guardate cos’è successo in semifinale: giorni a parlare della sua scarsa incidenza in Europa, e poi ha segnato una doppietta fuori casa al Monaco. Mica male per uno che non è decisivo…” . Su Buffon: “Lui merita il Pallone d’oro e ha già una carriera leggendaria. Un Mondiale, sei scudetti di fila… Però è vero che la Champions ha un sapore diverso, speciale”.

In chiusura d’intervista si parla del possibile match winner: “Parlate tutti dei campioni, magari ci pensa un gregario. Però mi viene da sorridere… No, dico, le avete viste le rose? Come si fa a trovarci un gregario?”.

Fonte: Gianlucadimarzio.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.