Cerca
Close this search box.

Europeo Under 19, l’Italia chiude con zero gol fatti e zero vittorie

Oggi gli azzurri hanno perso 3-0 contro la Spagna

Gli azzurri, che oggi dovevano assolutamente vincere per passare, hanno perso 3-0 contro una Spagna di altro livello: la selezione iberica che passa in vantaggio al 17′ con Rochina (talento seguito dal Bologna) e raddoppia 6′ con Pacheco. Al secondo tempo, chiude il match Calvente su rigore concesso per fallo di Borini sullo stesso giocatore spagnolo, che ha così calato il tris. Niente gol fatti e niente vittorie quindi per una pessima Italia: addio al sogno delle semifinali con qualificazione ai Mondiali Under 20 in Colombia del 2011. Questo risultato conferma la crisi del calcio italiano, proprio nel suo settore più debole: i vivai. Investimenti, coordinamento e disponibilità ad impegnarsi per scoprire i talenti: sono questi gli ingredienti per rilanciare il movimento calcistico italiano.

LA REDAZIONE

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.