Cerca
Close this search box.

Europa League, Sakho positivo all’antidoping dopo il match di Manchester

Il calciatore è stato sospeso dai Reds in attesa della verifica delle analisi

Tempi duri per Mamadou Sakho: lo stopper del Liverpool, dopo un test antidoping, è risultato positivo ad una sostanza proibita e la società ha deciso di sospenderlo.

Al francese, classe ’90, in seguito ad un controllo effettuato è stata riscontrata un’anomalia che ha portato il club di Anfield a metterlo provvisoriamente in stand-by. I fatti si sono verificati dopo Manchester United-Liverpool del 17 marzo, ritorno degli ottavi di Europa League terminato 1-1.

“Venerdì 22 aprile – si legge nella nota dei Reds – è giunta una comunicazione dell’UEFA in cui è annunciata un’indagine su una possibile violazione delle norme antidoping di Mamadou Sakho. Il giocatore al momento non è oggetto di squalifiche, ma in accordo col club è stato deciso che finchè il procedimento sarà in corso Sakho non sarà disponibile per le prossime partite”.

Quanto diffuso dal Liverpool è stato confermato dalla stessa UEFA: “Società e calciatore hanno tempo fino a martedì per richiedere le analisi del campione e spiegare la presenza della sostanza vietata nel corpo del giocatore. Non ci sono procedimenti aperti in questa fase”. Alla base del ‘caso’ vi sarebbe l’utilizzo di un bruciatore di grassi del quale il transalpino non conosceva la composizione

 

Fonte: goal.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.