Cerca
Close this search box.

Euro Cup, Acquachiara e Posillipo accedono alle semifinali

Successo pieno per le napoletane che conquistano la semifinale di Euro Cup. In Francia la Dooa Posillipo ha nettamente battuto il Sete per 9-5 (all’andata il successo era stato di 12-8), mentre alla Scandone la Carpisa Yamamay Acquachiara è stata battuta dai montenegrini della Jadran per 8-10, ma in virtù del successo dell’andata di 11-6 (+5) passa il turno. Per il Posillipo sono scesi tutti in acqua anche Negri, che ha ceduto a Cappuccio il posto tra i pali nella quarta frazione. «Godiamoci questo splendido successo – ha detto il coach Cufino – da domani penseremo al campionato e quindi al Como. Voglio fare i complimenti a tutta la squadra che non ha mai avuto un calo di concentrazione». I rossoverdi hanno disputato una partita perfetta mostrando grande maturità e i francesi non sono mai riusciti a creare difficoltà ai napoletani. A tre minuti dalla fine le reti di vantaggio per il Posillipo erano ben 5. Due gol per uno di Radovic, Klikovac e Saccoia, i giovanissimi Rossi Mattiello e Dolce uno a testa. Parte decisamente male la Carpisa Yamamay Acquachiara che nelle prime due frazioni subisce il pressing dello Jadran senza mai concretizzare le sue azioni d’attacco. Nel secondo tempo i montenegrini ottengono un parziale di 0-3 che prelude al raggiungimento del pari con la gara d’andata all’inizio della terza frazione con Sekuloic, il migliore degli avversari, 2-7 che annulla il più 5 conquistato all’andata. Tutto appare compromesso, ma finalmente la Carpisa si sveglia e inizia un pressing asfissiante e si porta a -2 (6-8) grazie alle reti di Sadovyy, Petkovic, Scotti Galletta e Gambacorta. Accorcia Bonicevic. Quarta e ultima frazione al cardiopalma Mattiello ottiene il -1 e Ferrone guadagna il pari (8-8). Il finale è tutto napoletano con la Carpisa che annulla gli attacchi avversari contenendo il successo montenegrino.

Fonte: Il Mattino

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.