Euro 2016, tutti i risultati di giornata: Belgio forza 6 con doppio Mertens. Vince la Croazia

Seconda giornata di qualificazioni per le compagini europee in vista del campionato che si svolgerà in Francia nel 2016. Nel girone H, quello in cui è inserita l’Italia, vittorie in trasferta per Croazia e Norvegia. Gli uomini di Niko Kovac espugnano Sofia grazie alla sfortunata autorete di Bodurov. I norvegesi invece si impongono a Malta con le reti di Daehli e la doppietta di King. Nel girone A si sblocca l’Olanda, che chiude la prima frazione sotto di un gol contro il modesto Kazakistan per poi vincere 3-1. Trova continuità la Repubblica Ceca, che dopo l’Olanda batte la Turchia a domicilio, 1-2. Vittoria esterna anche per l’Islanda, 0-3 in Lettonia. Girone B col Belgio protagonista, 6-0 ad Andorra, con doppietta di Dries Mertens. Israele espugna Cipro, 1-2 mentre non si superano Galles e Bosnia, 0-0.

Girone A 

Lettonia – Islanda  0-3

Olanda – Kazakistan   3-1

Turchia – Repubblica Ceca   1-2

 

Girone B 

Belgio – Andorra  6-0

Galles – Bosnia 0-0

Cipro – Israele 1-2

 

Girone H 

Italia – Azerbaijan 2-1

Bulgaria – Croazia  0-1

Malta – Norvegia 0-3

 

Salvatore Garofalo

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.