Cerca
Close this search box.

Euro 2016, Slovacchia-Bielorussia 0-1: non basta la qualità di Hamsik, Dragun rovina la festa al capitano azzurro

Alla Slovacchia basterà vincere contro il Lussemburgo, nel match di lunedì sera, per accedere all'Europeo, grazie agli scontri diretti favorevoli contro l'Ucraina

La Slovacchia di Marek Hamsik cade in casa contro la Bielorussia nella nona giornata del Gruppo C di qualificazione ad Euro 2016, sprecando l’occasione di strappare matematicamente il pass per la competizione europea già in questa giornata. Ad Hamsik e compagni basterà però vincere contro il Lussemburgo, nel match di lunedì sera, per accedere all’Europeo, grazie agli scontri diretti favorevoli contro l’Ucraina. A rovinare la festa ai padroni di casa è Dragun, che al ’33 infila Kozacik con un colpo di testa su sviluppi di un calcio d’angolo.Pochi minuti dopo Nekhajchik sfiora il raddoppio con una conclusione dal centro dell’area di rigore che termina di poco alto. Nella ripresa la Slovacchia prova a premere sull’acceleratore per recuperare lo svantaggio, rendendosi pericolosa con Weiss prima e con Kucka poi, che al 67′ colpisce il palo con una conclusione da fuori. Al 70′ ci prova anche Hamsik con una bella azione personale. Dribbling stretto e tiro a giro dalla sinistra dell’area di rigore, ma la palla termina di poco a lato. Nel finale assedio dei padroni di casa, che provano di tutto per recuperare il match senza trovare la via del gol.

90′ minuti per Hamsik. Il capitano azzurro, sulla trequarti campo, dà sempre l’impressione di essere l’uomo più pericoloso dei suoi. Più regista avanzato che mezzala; la sua qualità accende la Slovacchia. Prova spesso la conclusione da fuori, senza però trovare il gol.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.