L’anno zero, due giorni fa, con la presentazione della squadra è un test di lusso con l’Aversa Normanna. Una squadra ad alto tasso “frattese” (dall’organigramma societario alla rosa) quella che giocherà nel girone A di Promozione Campana. L’obbiettivo? restituire il calcio alla città e ai tifosi.
Ai nostri taccuini Teore Grimaldi, allenatore della Nerostellati Frattese e con un passato anche da tecnico degli Allievi Nazionali del Napoli: “La società è nata poco piu’ di un mese fa grazie alla passione e all’impegno di imprenditori locali e dell’attuale amministrazione comunale. L’obiettivo è quello di restitutire Fratta ai frattesi. Oltre alla dirigenza, nella rosa ci sono ben dodici-tredici ragazzi di Frattamaggiore. – tutto pronto per l’esordio stagionale, rosa al completo, si lavora guardando al futuro – Siamo partiti il 6 agosto per il ritiro, è un gruppo giovane che lavorerà sul futuro. L’obbiettivo è quello di crescere, fino a un mese fa non c’era niente ma vogliamo sicuramente dire la nostra in un campionato non certo facile. La rosa al 99% è completa, magari piu’ in là a gioco in corso potremmo integrarla in base alle esigenze che si paleseranno sul cammino. Come detto il comune denominatore è appartenere alla città, vogliamo riportare i tifosi allo stadio, restituire loro la propria squadra e cancellare gli aloni del passato recente lasciati da imprenditori pseudo-tifosi.”
L’attenzione poi si sposta sul Napoli dove a prevalere è lo status da tifoso: “Faccio il tifo per il Napoli quindi sono di parte. Però voglio dire parlano i fatti e il gran lavoro svolto dalla società, Bigon e Mazzarri sono sotto gli occhi di tutti. Il rinnovo di Cavani? è stato un grande colpo. E’ un top player, sicuramente uno dei migliori al mondo.”
A cura di Tommaso Lupoli
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro