L’uomo del momento. Anche le telecamere di Sky su Luca Piazzi, direttore sportivo del Sudtirol, club da cui il Pescara ha pescato il suo nuovo allenatore, Giovanni Stroppa. Il nostro inviato all’Hotel Hilton di Milano, Ciro Troise, ha posto alcune domande al ds del club che ha ben figurato in Lega Pro.
Direttore, Giovanni Stroppa è il nuovo allenatore del Pescara: per quanto riguarda il sostituto, alcune voci vorrebbero Dodo Sormani alla guida della sua squadra. Quanto c’è di vero?
Sormani mi piace. So che alla Primavera del Napoli ha fatto molto bene, soprattutto nella seconda parte del campionato. L’ho contattato, però, devo condividere e valutare tutti gli aspetti di questa scelta con la società.
Ci sono altre pretendenti per la panchina del Sudtirol?
Al momento è lotta a tre tra Scienza, ex Brescia, Vecchi, ex Spal, e lo stesso Sormani. Probabilmente tra questi nomi spiccherà il futuro allenatore del Sudtirol.
Vecchi, però, è reduce da un’annata non proprio positiva terminata con la retrocessione…
Anche Stroppa fu esonerato dalla Primavera del Milan: ora si trova sulla panchina di una squadra di Serie A. Bisogna puntare su gente che ha voglia di rivincita!
Il Sudtirol detiene il cartellino di un promettente interno di centrocampo, Gianmaria Conci: un classe ’93 che ha ben figurato in Serie D con la Sarnese.
E’ un buon giocatore che ha fatto vedere ottime cose quest’anno in Campania. Il suo futuro? La nostra intenzione è quella di portarlo in ritiro: se lo merita, dopodichè decideremo il da farsi.
Sembrerebbe esserci l’Ischia sul ragazzo…
Sì, è vero. Conci piace alla squadra napoletana che ha lanciato un progetto importante portando in panchina un tecnico esperto come Sasà Campilongo. Dopo il ritiro estivo valuteremo tutte le situazioni.
Dal nostro inviato all’Hilton Ciro Troise
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro