Cerca
Close this search box.

Ecco la formazione del 2013 per gli spagnoli: nessun italiano nell’undici iniziale

Ci sono Ibra e Ronaldo, Messi e Ribery ma, come forse prevedibile, nessun italiano. Nella formazione ideale del 2013 scelta da oltre 300mila internauti spagnoli ci sono tutti i giocatori più forti del panorama mondiale ma mancano i nostri rappresentanti. Da Buffon, cui è stato preferito Valdes (ma anche Casillas, votato dal 30,7% dei lettori e da Neuer, che ha raccolto il 24,6% delle preferenze) ad Andrea Pirlo, uno che normalmente ha grande appeal in Europa.

Certo, trovare spazio tra i grandissimi nomi scelti da Marca non era facile, ma uno spaziettino almeno tra le riserve dell’attacco a Mario Balotelli lo si poteva anche trovare. Invece niente, il reparto più stellare che si sia mai visto è formato, come detto, da Ronaldo, Messi e, un po’ a sorpresa, dato che in Spagna non è mai stato troppo amato, da Ibra. Gli altri, i panchinari di lusso, sono questi: Lewandowski, Diego Costa, Falcao, Luis Suárez, Neymar o Agüero.

Andrea Pirlo è la prima riserva per un centrocampo formato da Iniesta, Xabi Alonso e Ribery, mentre i quattro di difesa sono Lahm, Thiago Silva, Sergio Ramos e Alaba. Ecco, in sintesi, la formazione del 2013 scelta dagli utenti spagnoli di Internet:

(4-3-3): Valdes; Lahm, Thiago Silva, Sergio Ramos, Alaba; Iniesta, Xabi Alonso, Ribery; Ronaldo, Ibrahimovic, Messi

Fonte:  Sportmediaset

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.