ECA, Agnelli: “Format Champions va cambiato, più match e stabilità di alcuni club”

"Dobbiamo valutare l'interesse dei tifosi: da loro l'indicazione che piacerebbe avere più match europei"

Intervenuto oggi in streaming sul canale di News Tank Football, il presidente della Juventus e dell’ECA (European Club Association) Andrea Agnelli ha illustrato l’idea di un nuovo format della Champions League: “Va fatto qualcosa di diverso, partendo dal format e dal valore delle competizioni. Gli obiettivi indicati da ECA nel passato tra cui una maggiore competitività oltre i top 5 campionati, ampliare la rappresentanza a livello europeo ma allo stesso tempo offrire stabilità nella partecipazione, sono in parte ancora validi.

Le competizioni – ha precisato Agnelli – devono essere aperte a tutti, la partecipazione deve essere basata sui meriti sportivi ma dobbiamo valutare l’interesse dei tifosi: da loro arriva l’indicazione che sarebbe gradito un maggior numero di match europei”. A riportarlo è l’ANSA.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.