Cerca
Close this search box.

E’ uscito Il Destino in un pallone, il nuovo libro di Raffaele Ciccarelli

“Non è appannaggio di tutti comprendere le emozioni regalate da undici uomini in campo concentrati attorno a un pallone di cuoio. Solo chi tifa con tutto se stesso, soltanto chi ha l’anima dei colori della propria squadra conosce il batticuore che prende durante gli ultimi minuti di recupero di un match. Raffaele Ciccarelli con quest’opera dipinge magistralmente i sentimenti, fin troppo spesso annichiliti da chiacchiere e tristi episodi di cronaca, che possono celarsi dietro una maglia numerata, e i valori contemplati dal nome di una società. Ancor di più quando questo nome è emblema di una nazione e del suo spirito di rivalsa, come accade negli episodi narrati in questo libro. Forse, poche cose come lo sport e il calcio in particolare riescono a risvegliare tra le masse quel senso d’appartenenza capace persino di appannare la vista, di commuovere i più duri. Nel suo Il destino in un pallone Raffaele Ciccarelli coglie dei momenti salienti della Storia del calcio, momenti in cui lo sport ha alzato al cielo la coppa dell’orgoglio di un popolo, dei valori migliori di cui un essere umano è capace, la coppa del destino che, sovente, ha regalato le più emozionanti vittorie e le più eclatanti illusioni, come quella mano de Dios che consentì a Diego Maradona di ‘ganar el Mundial'”.

E’ uscito il secondo libro del giornalista Raffaele Ciccarelli.  Ecco come può essere acquistato:
1) online con una e-mail a: info@kimerik.it
2) puoi prenotarlo telefonando al n° telefonico 094 121 503
3) puoi acquistarlo on line sul sito della Casa Editrice: http://www.kimerik.it/Acquistare.asp
Fra 20 giorni potrà essere ordinato nelle librerie del circuito Kimerik
http://www.kimerik.it/Distribuzione.asp

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.