Una coppia argentina, residente a General Roca, ha dato al proprio bebè il nome di ‘Messi‘, sfidando così la normativa di Buenos Aires che proibisce l’uso dei cognomi per i nomi. “In un’occasione ho visto giocare Leo quando era un ragazzo e mi è sembrato geniale – ha raccontato al quotidiano Clarin Daniel Varela, 35 anni, padre del bimbo -. Poi ho capito che è una persona buona e umile e ho pensato: ‘Se avrò un figlio lo chiamerò Messi'”.
Chiamare i figli con i cognomi dei giocatori più illustri, evidentemente, sta diventando una moda. Qualche giorno fa aveva sorpreso la scelta di Beram Kayal, centrocampista del Celtic, che ha chiamato il proprio figlio “Pirlo”, in onore del centrocampista della Juve.
Lorena – madre di Messi Daniel Varela, nato 18 giorni fa – ha spiegato che l’Argentina è un paese “pieno di Lionel, quindi appena abbiamo avuto un bambino, la nostra decisione è stata di chiamarlo Messi”. La normativa di Buenos Aires vieta l’uso di cognomi quali nomi, ricordano i media locali, precisando che tale legge è stata approvata nel 1969 durante la dittatura militare.
Fonte: sportmediaset.it
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro