Passare un pomeriggio invernale al Whitley Park di Newcastle non ha l’aria di essere un gran regalo di Natale. A meno che ti chiami Jonas Gutierrez e, con i capelli ben più corti del solito, torni a calcare i campi a distanza di ben otto mesi dall’ultima volta. Il motivo della sosta del caparbio esterno argentino? Mica un qualunque legamento collaterale anteriore, ma qualcosa che al solo sentirlo nominare ti fa tremare i polsi. Cancro ai testicoli, con interessamento di altri parti del corpo. Sottoposto a massicce sessioni di chemioterapia in Sudamerica, il trentunenne si è ora ristabilito e affrontare la primavera del West Ham United gli sarà sembrato come giocare la finale dei mondiali.
“El galgo” Jonas ha preferito tenere fino a settembre la sua malattia privata, ma una volta svelatala ha ricevuto manifestazioni di affetto da parte di parecchi suoi colleghi, attuali ed ex. Coloccini, Heinze, Demichelis e Barton gli sono stati vicino, mentre Hartson, anche lui colpito dalla stessa malattia e poi guarito, l’ha invitato a ispirarsi alla sua esperienza.
Ora la strada per il levriero del Newcastle sembra fortunatamente in discesa. “È in buona forma e nel giro di un paio di settimane ci auguriamo che possa tornare in prima squadra e quel momento sarà ancora più commovente”, le parole del suo allenatore Alan Pardew. E allora, buena suerte Jonas!
fonte: gazzetta.it
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro