Benvenuti, appassionati lettori, all’appuntamento settimanale con la “DiZona”, focus della Redazione di IamNaples.it sulle vicissitudini delle compagini campane impegnate nell’affascinante campionato di Serie D. Ecco il resoconto completo sulla domenica delle “nostre”, impegnate nei gironi G,H ed I del massimo campionato nazionale dilettantistico:
Girone G- La Casertana conferma il suo grandissimo momento di forma e regola l’Anziolavinio con un netto e perentorio 0-4 esterno. I rossoblù sono a questo punto secondi in classifica a quota 51 e sperare non costa nulla. Ad un punto in meno c’è la pazza Turris, quest’oggi di nuovo grande grazie ad una prova di carattere sul difficile campo di Sant’Elia (2-3) che permette ai corallini di non spegnere le loro velleità di primato e promozione. Pareggio nel derby di giornata tra Sarnese ed Hyria Nola: 2-2 il finale. I salernitani sono a questo punto terzi a quota 49, buon campionato per loro: le velleità iniziali, tuttavia, lasciavano presagire comunque a qualcosa in più. I bianconeri, invece, finalmente si sbloccano, ma per salvarsi (quasi sicuramente bisognerà affrontare quantomeno i playout) bisogna continuare a lottare e crederci.
La Giornata- SEF Torres- San Basilio 2-1; G.C. Sora- Budoni 3-3; Ostiamare- Civitavecchia 0-0; Progetto Sant’Elia- Turris 2-3; Sarnese- Hyria Nola 2-2; Anziolavinio- Casertana 0-4; Arzachena- Selargius 2-0; Cynthia- Isola Liri 0-1; Lupa Frascati- P. Torres 3-0.
Girone H- Si fa sempre più affascinante la lotta per evitare i playout: per il Campania grandissima vittoria interna del derby con la Battipagliese, 2-1 il finale e biancazzurri a quota 34, proprio come Nardò e Brindisi; vittoria importante (e roboante) anche quella della Puteolana, che asfalta il Potenza col punteggio di 4-0 e sale a quota 32. Finisse oggi il campionato la compagine di Pozzuoli sarebbe immischiata nella “lotteria” dei playout, ma con 6 giornate ancora a disposizione, sperare e provarci non costa nulla. Capovolgendo la classifica, notiamo che, come da inizio torneo, in vetta c’è l’Ischia di Mora, Cunzi e soprattutto mister Campilongo, a quota 74 dopo l’ennesima vittoria (quest’oggi ha fatto le spese il Bisceglie, 2-3 finale). Svanisce, insieme alle velleità di primato, il sogno Gladiator, unica realtà tra professionisti e semi-pro, fino ad oggi imbattuta. Il MonosPolis liquida la compagine di Capua per 3-1. Si avvia ad una tranquilla salvezza, invece, il Pomigliano di Seno, 0-0 col Francavilla e 38 punti in classifica: ma attenti a guardarsi le spalle. Sembra invece quasi certo il limbo dei playout salvezza per il Sant’Antonio Abate, sconfitto quest’oggi a Matera col risultato di 3-2 e quart’ultimo a quota 30 punti.
La giornata- CTL Campania Piscinola- Battipagliese 2-1; Puteolana- Potenza 4-0; Bisceglie- Ischia Isola Verde 2-3; Brindisi- Foggia 1-1; Matera- Sant’Antonio Abate 3-2; Nardò- Fortis Trani 1-1; Pomigliano- Francavilla 0-0; MonosPolis- Gladiator 3-1; Grottaglie- Taranto 1-2.
Girone I- Domenica senza vittorie per quasi le campane del Girone I: sorride solo la Pro Cavese. L’Agropoli torna infatti con 0 punti dalla trasferta di Messina, 1-0 in favore dei padroni di casa, mentre il Gelbison Cilento affonda tra le mura amiche sotto i colpi del Nuovo Cosenza (0-2) il finale. Va un pò meglio al Savoa, che coglie un punto dalla trasferta di Ribera (1-1). Come anticipato la sola Pro Cavese fa bottino pieno e grazie all’1-0 sul Licata mette una seria ipoteca sulla salvezza.
La giornata- C.M. Uffugo- Noto 0-1; Gelbison- Nuovo Cosenza 0-2; C. Messina- Agropoli 1-0; Palazzolo- Nissa 3-0; Pro Cavese- Licata 1-0; Sambiase- ACR Messina 1-3; Vibonese- Ragusa 2-1; Paternò- Acireale 3-1; Ribera- Savoia 1-1.
A cura di Mirko Panico
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro